Star Wars Ep. IX: lo scrittore “perché Gli Ultimi Jedi per noi è stato un dono”

Star Wars Ultimi Jedi Ascesa di Skywalker recensioni analisi

Star Wars Episodio IX – L’Ascesa di Skywalker ha preso le distanze da Episodio VIII – Gli Ultimi Jedi? La nostra risposta l’abbiamo già data in un apposito articolo (cliccate qui). E’ arrivato il momento di scoprire il parere di Chris Terrio, co-scrittore dell’ultimo film della saga degli Skywalker.

Terrio ha definito in un’intervista Star Wars Gli Ultimi Jedi come un “dono”. Parlando con Indiewire, Terrio ha spiegato che grazie al film di Rian Johnson hanno avuto un modo per mostrare la crescita dei personaggi. In particolare, hanno avuto la possibilità di lavorare meglio su Poe, che diventa un vero e proprio leader con L’Ascesa di Skywalker.

Ecco cosa ha detto:

“Volevamo mostrare tutti i personaggi crescere in qualche modo. Poe negli Ultimi Jedi si chiede se può prendere il posto di Leia. In Episodio VIII c’è una sottotrama che insegna a Poe come essere un Leader come Leia. Questo è diventato il cuore della storia di Poe, che stava imparando a diventare un vero leader nel corso del film. Infatti, litigando con Finn, si sente dire un “Tu non sei Leia”, che penso sia un momento molto doloroso per Poe, visto ciò che sta cercando di essere. E poi, naturalmente, dopo l’addio di Leia, lo ritroviamo seduto presso di lei, veramente solo con lei, a dirle “Non so se posso essere quello che eri”. Ma nel corso del film avrà il modo di mettersi nei suoi panni”.

Un secondo “dono” per loro è stata la connessione tra Rey e Kylo Ren, da diversi punti di vista.

Terrio ha definito quella connessione come un grande dono perché è una connessione intima e specifica. Perché già negli Ultimi Jedi, spiega lo scrittore, “Rey e Kylo Ren sembrano far parte dello stesso insieme: spiritualmente sono davvero una stessa persona. Volevano approfondire l’idea di connessione delle menti tra i due, svelando che c’era qualcosa di più profondo aldilà di quello che Snoke diceva di aver fatto. Aver connesso la Diade nella Forza, che significa che i due devono essere considerati uno, potrebbe esser il più grande errore fatto da Palpatine.

Terrio ha aggiunto che ha adorato Gli Ultimi Jedi, che per fortuna hanno ereditato e attraverso il quale hanno potuto costruire i personaggi.

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.