Star Wars: 3 regole per essere un perfetto criminale secondo Lando

Star Wars Billy Dee Williams Lando calrissian star wars episodio IX guerre Stellari

Star Wars. Panini Comics ha pubblicato un volume a fumetti “canonico”, che punta i riflettori sui alcuni noti contrabbandieri. E’ disponibile in fumetteria e libreria con il titolo Il Blues del Contrabbandiere e fa parte della collana Star Wars Galaxy. Al suo interno ci sono alcune storie a fumetti della serie Adventures, prodotta da IDW Publishing. L’opera contiene tre storie scollegate, dedicate ad Han Solo & Chewbacca, Lando Calrissian e Jaxxon.

In questo articolo ci concentriamo sulla storia di Lando Calrissian: Questione di famiglia (scritta da Elsa Charretier e Pierrick Colinet, disegnata dalla stessa Charretier e colorata da Sarah Stern).

Star Wars Lando Idw Publishing

In questa avventura Lando deve convincere un ragazzo a non lasciarsi affascinare dalla vita dei criminali e a non seguire questa via. Per farlo decide di metterlo alla prova, mostrandogli come è davvero la vita del gangster, così da riportarlo sulla retta via. Lo fa per terrorizzarlo e metterlo in riga…

In quest’occasione spiega le regole per diventare il criminale ideale:

  1. Avere creatività, ma non sempre è abbastanza…
  2. Sapere quando è meglio stare zitti
  3. Tradimento e vita da fuorilegge stanno sempre insieme

Il racconto si conclude con il ragazzo che in qualche modo comprende che nelle storie dei gangster c’è ben altro che fascino e adrenalina. Lando lo ha compreso crescendo, finché ad un certo punto della sua carriera ha deciso di svoltare totalmente.

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.