Star Wars: Jaxxon. Il suo fumetto canonico è disponibile in Italia

Star Wars Jaxxon Panini Comics fumetti

Star Wars. Panini Comics ha finalmente pubblicato la storia a fumetti canonica con protagonista il simpaticissimo Jaxxon. E’ disponibile in fumetteria e libreria un volume della collana Star Wars Galaxy, che presenta alcune storie della serie Adventures di IDW Publishing. Il volume, intitolato Il blues del contrabbandiere, ci presenta tre storie diverse, dedicate a famosi contrabbandieri della saga: Han Solo & Chewbacca, Land Calrissian e Jaxxon.

Infatti, la terza storia punta i riflettori su questo simpatico coniglio verde, dall’aspetto umanizzato, che i fan del Legends conoscono benissimo. La sua avventura è intitolata Le uova perdute di Livorno; è scritta da Cavan Scott, disegnata da Mauricet e colorata da Chris Fenoglio.

L’abbiamo letta e possiamo dire che il personaggio ha le potenzialità per avere un ruolo speciale nell’universo canonico di Guerre Stellari. La comicità è alla base di questo racconto, dove lo vediamo interagire anche con Han Solo e Leia Organa.

Prima o poi potrebbe nascere una serie a fumetti comica e sempre allegra, come quelle che Marvel Comics produce utilizzando un personaggio come Deadpool.

Star Wars JAxxon

Molto probabilmente Jaxxon era già apparso nella serie animata canonica per il web Force of Destiny, come potete scoprire cliccando qui, dove abbiamo mostrato un fotogramma che ritrae una figura misteriosa, simile a lui.

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.