Star Wars Sith Troopers The Rise of Skywalker Rossi Ascesa Episodio IX(1)

Star Wars: il mistero dei nuovi Sith Trooper e quella risata di Palpatine

L'Ascesa di Skywalker - Episodio 9 Star Wars Notizie

Star Wars L’Ascesa di Skywalker ci proporrà una nuova categoria di stormtrooper: indossano un’armatura rossa e sono stati presentati come Sith Trooper. Gli stormtrooper sono un elemento fondamentale di Guerre Stellari. Tutte le trilogie hanno i loro “soldati in armatura”.

Nei prequel avevamo i “cloni”, nella Trilogia Classica c’erano soldati comuni, mentre il Primo Ordine ha perfezionato il suo esercito, andando a condizionare la mente dei propri guerrieri. Rise of Skywalker introdurrà i Sith Trooper che non stupiscono per il colore rosso, ma proprio per il particolare nome scelto da Lucasfilm per distinguerli dagli altri.

Nel comunicato ufficiale sul sito StarWars.com vengono descritti come la prossima evoluzione dei soldati. Saranno diversi rispetto agli altri, visto che i loro look è considerato come moderno e minaccioso.

Chi andrà al San Diego Comic-Con 2019 (18-21 luglio 2019) avrà il piacere di vederli da vicino, visto che ci saranno eventi e sfilate a tema Star Wars.

Perché sono stati chiamati “Sith”? Sappiamo che Sheeve Palpatine ha sempre cercato di “occultare” il suo lato Sith mentre copriva il ruolo di Imperatore. Sappiamo, inoltre, che i Sith non esistono più, perché Anakin Skywalker ha combattuto il suo Lato Oscuro (Darth Vader) e sconfitto il suo Maestro. Kylo Ren tenterà di far risorgere i Sith, per raggiungere un grado di conoscenza più profondo del Lato Oscuro? Il suo dominio si baserà proprio sulla restaurazione della religione Sith? Una cosa è sicura al momento: abbiamo soldati che vengono identificati come “Sith” e che – non sappiamo come – l’Imperatore avrà un peso in questa storia.