Kevin Smith: il suo Jay and Silent Bob avrà più effetti visivi di Star Wars

Kevin Smith Star Wars

Kevin Smith è un grande fan di Star Wars ed ha avuto anche la fortuna di visitare il set di Episodio IX – L’Ascesa di Skywalker. Il noto regista, autore anche di film leggeri e divertenti, è pronto per lanciare il nuovo Jay and Silent Bob Reboot. E’ una pellicola che con Star Wars non ha nulla a che fare, ma durante l’ultimo episodio dello show Fatman Beyond, Kevin Smith ha fatto una curiosa precisazione.

Ha spiegato che il suo nuovo film ha, tecnicamente, tre volte gli effetti visivi dell’originale Star Wars. Ha precisato questa caratteristica non per vantarsi o per dimostrare che è un regista migliore, ma per far notare come il cinema e gli effetti speciali sono così lontani da quelli della sua infanzia. Questo perché oggi gli effetti speciali sono diversi, ma ciò non significa che i fan noteranno nel nuovo film spade laser ed esplosioni.

Insomma, anche per scene più semplici – come guidare un’auto – oggi si è soliti usare gli effetti speciali, come il green screen. Effetti speciali che imparagonabili alla distruzione della Morte Nera, ma che alla fine, contandoli, risultano tantissimi.

Kevin Smith non vede l’ora di gustarsi al cinema Star Wars The Rise of Skywalker. E’ già stato sul set di Episodio IX e, intervistato dai giornalisti, ha fatto capire che sta nascendo qualcosa di straordinario (sono le sue sensazioni).

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.