The Mandalorian 3: cinque previsioni sul gran finale

The Mandalorian 3 finale 3x08 capitolo 24 teorie previsioni Moff Gideon

Star Wars. Come finirà la terza stagione di The Mandalorian? Il penultimo capitolo è stato ricco di eventi e di sorprese. I fan si aspettano altrettanto dalla puntata conclusiva.

Un fan su Reddit.com, u/whelanbio, ha scritto un post intitolato “Una ridicola ma divertente previsione per il finale della terza stagione di Mando… (Spoiler per il Capitolo 23)”. Ha ricevuto anche diverse risposte, che troverete elencate nello spazio sottostante.

Ci hanno dato l’occasione per raccogliere diverse previsioni.

La prima è quella di whenlanbio, il quale si è espresso così:

“Ovviamente Bo-Katan e Gideon si scontreranno -penso che sia scontato. Penso anche che sia molto possibile che lei perda questo combattimento e venga messa fuori gioco in qualche modo e disarmata. Ora la parte ridicola. Proprio quando Gideon sta per recuperare la darksaber, questa gli vola via dalla mano tesa… atterrando nelle grinfie metalliche di IG-12 mentre Iron Grogu fa un passo avanti e accende la lama. Vediamo poi che lui è una vera minaccia con la spada oscura -usando il corpo rotante di IG e i movimenti articolati delle braccia per seminare il caos tra i cattivi. Non è nemmeno così abile con essa ma è così caotico che è impossibile contrastarlo.”

The Mandalorian: altre ipotesi sul Capitolo 24 (3×08)

Star Wars Guerre Stellari Bo Katan Kryze Mitosauro Mythosaur The Mandalorian mandaloriani

Un altro fan ha un’idea più seria di ciò che andremo a vedere:

“Scommetto che avremo una scena di un’immensa armata di soldati corazzati in Beskar e Gideon circonderà i mandaloriani. Quando sembrerà che tutto sia perduto per gli eroi, il Mitosauro o il resto della flotta mandaloriana insieme a Grogu/IG-12 e Bo-Katan spunteranno fuori e salveranno tutti. Avremo anche una una battaglia spaziale sopra Mandalore contro gli altri signori della guerra imperiali. Forse Carson Teva, Zeb e alcuni degli altri assi da caccia della Nuova Repubblica verranno ad aiutare anche loro.”

La terza previsione riguarda il Grande Ammiraglio Thrawn. C’è chi scrive:

“La mia previsione per il finale è che Thrawn venga coinvolto. Non per il tentativo di Mando e compagnia di riconquistare Mandalore, non credo che a Thrawn interessi abbastanza, ma perché Gideon ha letteralmente sfidato la leadership di Thrawn con il braccio destro di Thrawn nella stessa stanza di Gideon.”

Non solo mandaloriani

Star Wars The Mandalorian 3x07 identita spie segrete capitolo 24 analisi

Visto che spesso gli elementi non sono messi a caso da Jon Favreau e Dave Filoni, la quarta previsione prende in considerazione due particolari personaggi:

“Penso che Jack Black (Bombardier) e Lizzo (La Duchessa) si presenteranno con una flotta di navi CIS e un esercito di droidi da combattimento. E’ così che è andata questa stagione. Inoltre penso che Bo-Katan morirà sicuramente.”

La quinta previsione vede l’intervento di due superstar:

“Solo i due Jedi possono confrontarsi con nemici del genere. Le Guardie Pretoriane di Moff Gideon sono letali e fortissime. Servono delle spade laser come quelle di Ahsoka Tano e Luke Skywalker”.

Cosa ne pensate di tutte queste idee? C’è qualcosa che vi convince maggiormente?

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.