The Acolyte: una teoria connette i Sith al Lato Oscuro su Dagobah

Star Wars The Acolyte Mae teoria seguace lato oscuro spada laser rossa nexus vergenza dagobah

Star Wars. E’ apprezzabile il tentativo di un fan di connettere la storia di Dagobah con l’esistenza dei Signori dei Sith, per poi buttarci in mezzo persino The Acolyte.

Da quando è uscito il nuovo trailer di Star Wars The Acolyte, ogni giorno spuntano analisi e teorie che riguardano lo show. L’attitudine a teorizzare da parte dei fan, in questo caso è giustificata anche dalla scelta della showrunner Leslye Headland di creare una storia mistery-thriller. La presenza dei Sith non è ufficiale ancora, ma i più la danno per scontata.

Ecco perché bruhhgurl696977, su Reddit.com, ha creato una connessione allucinante tra i Sith e Dagobah. Dopotutto, le risposte di altri fan hanno smorzato il suo entusiasmo. Andiamo a vedere cosa aveva suggerito…

Star Wars: l’origine del Lato Oscuro su Dagobah secondo un fan

Ecco come ha argomentato la sua idea:

“Stavo leggendo alcune cose sul vecchio Universo Espanso, tra cui le vecchie ragioni per cui Dagobah è forte nel lato oscuro. Ho letto che i cadaveri dei force user del lato oscuro creano dei nexus del lato oscuro. Ho scoperto anche che ci sono Jedi che si sono rivolti agli insegnamenti Sith dopo aver lasciato l’Ordine, ma sono stati uccisi dai Sith stessi che dovevano coprire la loro stessa esistenza e rispettare la Regola dei Due.

Questo mi ha portato a pensare che forse “la seguace” di The Acolyte sarà un ex Jedi, divenuto un Sith autoproclamato, ma che nel finale, dopo aver ucciso i Jedi, morirà su Dagobah per mano dei due Sith ufficiali. Così si creerà il Nexus di Lato Oscuro su Dagobah”

Le sue sono solo speculazioni, basate anche sull’abitudine di Lucasfilm di retconnare e recuperare vecchie idee del Legends.

In realtà, nonostante sia un’idea affascinante, è difficile vederla applicata al canone.

Un altro fan, gli ha risposto così, fornendogli una descrizione più accurata di Dagobah:

“Per quello che vale, non c’è un nexus del lato oscuro su Dagobah nel canone. Qui-Gon Jinn lo definisce un pianeta “puro” del lato chiaro; la grotta è l’unica area oscura. Questa, inoltre, è una Vergenza del Lato Oscuro, che non viene creata da persone morte ma dalla Forza.”

E voi, cosa ne pensate?

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.