Il “particolare” ruolo di Abigail Thorn in Star Wars The Acolyte

Star Wars The Acolyte La carriera di Abigail Thorn e dove la vedremo in Guerre Stellari Ensign Eurus

Star Wars. Nel cast della nuova serie tv The Acolyte dovrebbe esserci Abigail Thorn. L’attrice, secondo i rumor, interpreterà un personaggio chiamato Ensign Eurus.

Sappiamo già che lo show televisivo di Leslye Headland sarà fortemente inclusivo. Caratteristica che sta spingendo molti fan a valutare negativamente l’opera, senza attendere di vederla. La scelta di ingaggiare Abigail Thorn rientrerebbe, senza dubbio, nella missione della stessa showrunner di rendere The Acolyte una serie tv in grado di rappresentare in maniera realistica la società odierna.

Dopotutto, Lucasfilm stessa ha sposato questa strategia, ben prima della produzione di The Acolyte: nell’era dell’Alta Repubblica sono presenti Terec e Cert, due gemelle trans non-binary Jedi di origine Kotabi.

Secondo diverse voci, anche Abigail Thorn interpreterà un personaggio transgender. Ma chi è Ensign Eurus?

Star Wars: alcune idee su Ensign Eurus

Abigail Thorn è una youtuber, attrice e drammaturga britannica, nota per il suo canale YouTube Philosophy Tube, dove discute di temi politici e sociali attraverso la lente della filosofia. Sappiamo che ha fatto coming out come donna transessuale nel gennaio 2021, con il video Coming Out As Trans – A Little Public Statement e il più teatrale Identity: A Trans Coming Out Story. Da allora, è diventata una delle figure trans più famose nel Regno Unito.

Il sito web Screen Rant ha suggerito alcune idee sull’identità e sul ruolo del suo personaggio:

“In The Acolyte, Abigal Thorn interpreterà il guardiamarina Eurus. Si sa pochissimo del personaggio, ma presumibilmente si tratta di un ufficiale dell’Alta Repubblica, il che potrebbe offrire un indizio importante. Durante l’era dell’Alta Repubblica, due particolari gruppi di ufficiali della Repubblica tendevano a interagire con i Jedi: i Pathfinder (Apripista) e le Forze Giudiziarie. I Pathfinder erano esploratori che viaggiavano nell’Orlo Esterno, di solito accompagnati da Jedi. Le Forze Giudiziarie, invece, erano la cosa più simile a un esercito che la Repubblica avesse: forze di pace che lavoravano al fianco dei Jedi.

Questo potrebbe far pensare che The Acolyte possa presentare queste fazioni di ufficiali dell’Alta Repubblica. Dato che la serie è incentrata sull’emergere di poteri oscuri ai margini della Repubblica, ciò avrebbe certamente senso. Il trailer di The Acolyte mostra un conflitto in atto e i Jedi avranno bisogno dell’aiuto degli ufficiali dell’Alta Repubblica, tra cui potrebbe esserci il guardiamarina Eurus di Abigal Thorn.

via | Star Wars Addicted

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.