Star Wars #1 nella Top 3 dei più venduti a Gennaio, ma c’è delusione

Star Wars Marvel Comics 2020 1 copertina(1)

Star Wars #1 è un nuovo albo a fumetti targato Marvel Comics, pubblicato nelle fumetterie Usa a gennaio 2020. I dati di vendita del primo numero della nuova serie sono abbastanza buoni, anche se non ha registrato alcun record, come successe anni fa, quando iniziò la pubblicazione delle nuove serie a fumetti canoniche.

Secondo i dati di Diamond Comic Distributors (principale distributore di fumetti e graphic novel negli Usa), la Top 3 degli albi spillati venduti a gennaio è la seguente:

1) Wonder Woman #750 (Dc Comics)
2) Thor #1 (Marvel Comics)
3) Star Wars #1 (Marvel Comics)

L’albo di Wonder Woman è celebrativo (con un cast stellare chiamato a realizzare le storie interne). Insomma, Star Wars #1 si è difeso abbastanza bene, con la storia scritta da Charles Soule e disegnata da Jesus Saiz.

Pur essendo un “numero uno” è sempre legato alla precedente produzione, visto che continua certe storie introdotte nella prima serie regolare. Questo terzo posto non regge il confronto con il primo numero uscito nel 2015, che è diventato il fumetto più venduto del decennio.

La sinossi ufficiale dei primi due numeri della serie a fumetti Star Wars.

Dopo gli eventi di Episodio V è un momento buio per gli eroi della ribellione. La flotta ribelle è dispersa dopo la disastrosa sconfitta nella battaglia di Hoth. Han Solo è stato catturato da Boba Fett e congelato nella carbonite. Luke Skywalker, dopo un duello con Darth Vader ha scoperto una terribile verità sul suo passato. Vader non ha ucciso suo padre Anakin, ma è suo padre. Luke, Leia, Lando, Chewbacca, C-3PO e R2-D2 devono iniziare un nuovo percorso, tornare dall’Alleanza Ribelle per salvare il destino di tutta la Galassia. Dopo così tante perdite, è ancora possibile una vittoria? Preparatevi a conoscere il Comandante Imperiale Zahra, che possiamo definire l’erede definitivo di Tarkin.

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.