Star Wars Day 2021. L’artwork fa esultare certi fan: ‘i sequel fuori dal canone’

Star wars Day 2021 official artwork poster(1).jpg

Star Wars. Nella giornata di ieri è stato presentato l’artwork ufficiale dello Star Wars Day 2021. Si tratta di una lunga illustrazione che riassume la grande saga creata da George Lucas.

In un primo momento è spuntato sul web questo frammento del mega poster:

Diversi fan sui social hanno accolto positivamente questa illustrazione (che contiene anche le immagini di Ahsoka Tano e della Bad Batch). Infatti, l’artwork celebrativo del “May the 4th Be With You” del 2021 sembrerebbe avere escluso proprio la trilogia Sequel dell’era Disney.

E, un po’ ovunque, sono spuntati commenti del tipo: “finalmente hanno decanonizzato i sequel”.

In realtà il poster completo è molto più lungo e, oltre alla Trilogia Originale, a quella Prequel, prende in considerazione anche personaggi come Rey, Poe Dameron, Finn e Kylo Ren.

Vi mostriamo qui sotto le parti laterali:

I sequel non sono stati “scacciati dal canone”, anzi Lucasfilm attraverso i fumetti Marvel Comics sta rafforzando sempre di più le connessione (concentrandosi sull’Ordine Finale, su Exegol e i piani di Palpatine).


Star Wars News Italia, il sito web che vi aggiorna quotidianamente su tutte le novità legate all’universo creato da George Lucas e gestito da Lucasfilm. Restate aggiornati tramite la nostra pagina Facebook, dove parliamo di film, serie tv (The Mandalorian, The Clone Wars), romanzi, fumetti, eventi ecc… e dove è possibile interagire con migliaia di altri fan italiani. Collezionate gadget a tema Guerre Stellari? Cliccate qui per visitare lo shop online del nostro partner Mondi Sommersi. Inoltre, vi consigliamo di sfogliare il catalogo Amazon, dove troverete dvd, blu-ray e materiale di ogni genere. Che la Forza sia con voi, sempre!

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.