Star Wars: i cloni di Palpatine, Rey, il dna Skywalker. Una teoria shock

Star Wars padre madre mamma papà Genitori di Rey clone Palpatine.jpg

Star Wars. Questo articolo contiene un doppio spoiler: affronta un tema affrontato nell’albo a fumetti Marvel Comics “Darth Vader #11” di Greg Pak (inedito in Italia) e nel nuovo libro Skywalker—A Family at War di Kristin Baver, (biografia ufficiale sulla storia degli Skywalker).

ATTENZIONE MEGA SPOILER

Stiamo parlando di “clonazione”, visto che è Darth Sidious attraverso i suoi scienziati ha fatto di tutto per ricreare la vita, così da poter ottenere un corpo in grado di contenere il suo spirito. Tra gli esperimenti di Palpatine, inoltre, ci sono anche Snoke e la stessa Rey (che è figlia di un essere nato in laboratorio).

La biografia ha aggiunto alcune informazioni sul padre biologico di Rey. Il libro ha spiegato che il padre era frutto di una ricerca genetica e che non era precisamente un clone. Era creato da tessuto clonato e cellule donate.

Avete letto bene: per realizzare i suoi cloni, Palpatine non utilizzava solo il proprio DNA, ma anche delle altre cellule. Quali? Un indizio sembra esser spuntato fuori nel fumetto Darth Vader #11 (2020) dove, in una scena su Exegol, Vader “passeggia” tra i laboratori degli scienziati leali al suo Imperatore.

Proprio qui individua una mano che dovrebbe essere quella di Luke Skywalker.

Il messaggio di Lucasfilm è chiaro: il DNA di uno Skywalker è servito per creare qualcosa. Questa immagine sta scatenando tantissime teorie: Palpatine potrebbe aver usato la mano di Luke per la creazione dei suoi Snoke o, addirittura, per “rendere stabili o force user” i suoi cloni. Non aveva bisogno di un semplice corpo per potersi trasferire, ma di un corpo “speciale”, dotato del potere di contenere la sua anima e non lasciarsi consumare repentinamente dal Lato Oscuro.

Rey, essendo figlia di un esperimento fallito, potrebbe avere il DNA degli Skywalker, cosa che renderebbe ancor più interessante il suo coinvolgimento nella saga e spiegherebbe la sua connessione estrema con Ben Solo (i due sono una potentissima Diade).


Star Wars News Italia, il sito web che vi aggiorna quotidianamente su tutte le novità legate all’universo creato da George Lucas e gestito da Lucasfilm. Restate aggiornati tramite la nostra pagina Facebook, dove parliamo di film, serie tv (The Mandalorian, The Clone Wars), romanzi, fumetti, eventi ecc… e dove è possibile interagire con migliaia di altri fan italiani. Collezionate gadget a tema Guerre Stellari? Cliccate qui per visitare lo shop online del nostro partner Mondi Sommersi. Inoltre, vi consigliamo di sfogliare il catalogo Amazon, dove troverete dvd, blu-ray e materiale di ogni genere. Che la Forza sia con voi, sempre!

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.