Star Wars: la prima spada laser di Yoda era del tutto diversa

Yoda Ordine 66 Star Wars Episodio 3 Vendetta dei Sith massacro cloni soldato kos 160 Eric Carney scena tagliata storyboard digitale clonetrooper

Star Wars. Quante spade laser ha avuto il maestro Yoda durante la sua “lunghissima carriera” Jedi? Lucasfilm negli ultimi anni ha confermato che ha avuto molteplici armi, come intuito in The Book of Boba Fett.

Da “piccolo” la sua arma era ben diversa da quella poi utilizzata da Cavaliere Jedi. La spada è stata mostrata nella nuova serie tv animata Young Jedi Advetures di Disney+, dove ha “assunto” anche un ruolo importante per la storia.

Il Maestro Yoda è una figura ricorrente nella serie tv animata ambientata nell’era dell’Alta Repubblica. Anche in questa fase si occupava di indirizzare i piccoli youngling, nella speranza di vederli diventare grandi Cavalieri Jedi.

Lucasfilm ha ben pensato di dare un peso narrativo a questo show animato per bambini, inserendoci un elemento di grande interesse per il canone: la prima spada laser di Yoda.

Star Wars: il destino della prima spada laser di Yoda

Star Wars mostrata la spada laser di Yoda quando era youngling Young Jedi Adventures maestro Disney+ Kai Brightstar

L’episodio S1E1 intitolato Il Giovane Jedi/La Missione di Yoda è servito per spiegare allo spettatore e ai suoi stessi protagonisti diversi principi fondamentali dell’essere Jedi.

Il maestro ha dato una vera e propria lezione al giovane youngling Kai Brightstar, spiegando quali sono le priorità di un Jedi. Il bambino force user aveva perso la propria spada laser a lama blu per soccorrere l’amico youngling Nubs. Per questo Yoda ha scelto di premiarlo, donandogli la sua prima spada laser da addestramento a lama verde.

Le serie a fumetti canoniche della Marvel Comics avevano mostrato anche la distruzione di una delle spade laser di Yoda (per ordine di Palpatine dopo la purga Jedi dell’Ordine 66). Per questo Lucasfilm ha preferito chiarire questo aspetto, rivelando che nel corso della sua storia aveva creato più armi.

Guarderete la serie tv animata sull’Alta Repubblica? Qual è il vostro approccio con queste opere che sono state pensate per un pubblico di giovanissimi?

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.