Star Wars: un fumetto mostra chi ha afferrato la spada di Anakin su Bespin

Star Wars 2 spada laser Anakin Bespin Luke Skywalker Marvel Comics

Star Wars. La spada laser di Anakin Skywalker perduta su Bespin è riapparsa in Episodio VII – Il Risveglio della Forza. Per anni è stata custodita da Maz Kanata ed è finita poi nelle mani di Rey Skywalker, l’ultima Jedi della saga creata da George Lucas. Chi ha recuperato la leggendaria arma del Prescelto?

Forse lo scopriremo nella serie a fumetti Star Wars (II serie) della Marvel Comics, che nel secondo numero ha dedicato un passaggio proprio alla spada laser persa da Luke Skywalker dopo il confronto con Darth Vader.

Le immagini parlano chiaro: è intervenuto un Fantasma di Forza dall’identità misteriosa. Infatti, la storia si è chiusa con questa figura che afferra la spada e raggiunge attraverso la Forza la mente di Luke Skywalker, sussurrandogli:

“Skywalker follow your destiny”

Sarà necessario aspettare le prossime uscite a fumetti per capire chi è questa figura, che secondo ogni logica dovrebbe essere Obi-Wan Kenobi, visto che è “l’unico Fantasma di Forza” in giro in quel momento (secondo il canone già raccontato). Anche se il suo modo di esprimersi è abbastanza ambiguo e meno confidenziale del solito.

Ecco l’immagine che sta diventando sui social argomento di discussione.

Star Wars

Proprio ieri Matt Martin di Lucasfilm ha dato l’ok su Twitter ad una nostra teoria relativa alle caratteristiche dei Fantasmi di Forza. Per adesso sappiamo che appaiono a soggetti che hanno conosciuto in vita e che non interferiscono con soggetti che sono nel Lato Oscuro della Forza.

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.