The Child “Baby Yoda” di Sideshow è praticamente perfetto

The Child Baby Yoda Sideshow The Mandalorian Star Wars(1)

The Child, il Baby Yoda di The Mandalorian, è stato prodotto anche da Sideshow, creato in collaborazione con Legacy Effects. La ditta ha presentato sul proprio sito web il suo The Child Life-Size Figure, che è una riproduzione fedele all’originale da diversi punti di vista.

Infatti, è stato realizzato in scala 1:1, quindi ha le dimensioni reali del personaggio della serie tv di Disney+ di Star Wars (si parla di un’altezza di 16.5”). E’ un oggetto da collezione curato al massimo, praticamente identico alla protagonista dello show.

The Child

E’ tenuto in piedi da una base nera semplicissima e tiene nella mano destra il pomello di cambio del Razor Crest (la nave pilotata dal Mandaloriano).

Non esiste niente di così realistico sul mercato. C’è da dire che il prezzo è decisamente alto, rispetto le altre riproduzioni di The Child, ma in linea con i prodotto Sideshow, che sono perfetti: $350.

Star Wars The Child

Lo sapete che i fan hanno notato che la storia di The Mandalorian è ambientata nel 9 ABY e ciò significa che ci troviamo cinque anni dopo i fatti raccontati in Episodio VI – Il Ritorno dello Jedi. Un dettaglio non da poco, perché significa che il Baby Yoda è nato nel 41 BBY. Chi altro è nato il quel periodo? La risposta è semplice, ma sorprendente allo stesso tempo: Anakin Skywalker, il Prescelto.

Perché Lucasfilm ha deciso di far coincidere la nascita dei due personaggi? Questo è un bel mistero, così come è un grande mistero lo stesso Baby Yoda, che appare molto potente nell’uso della Forza.

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.