Star Wars: George Lucas spiega così i midichlorian in Anakin e la Forza

Star Wars Anakin Forza George Lucas Midichlorian

Star Wars. L’artista Phil Szostak ha ricordato tre frasi di George Lucas in cui descrive la Forza ed il suo legame con Anakin Skywalker. Ha scritto su Twitter queste citazioni, che risalgono al periodo della Minaccia Fantasma (Star Wars Episodio I) e mettono in evidenza certe idee alla base della sua saga.

1 – George Lucas spiegava all’epoca che i midichlorian hanno portato Anakin ad essere il “Prescelto” che porterà Equilibrio alla Forza. Ma non si sapeva affatto quale parte della Forza (buono o cattivo) doveva essere bilanciato.

2 – Nel secondo passaggio parlava della filosofia prevalente in Star Wars: è l’equilibrio tra bene e male. Infatti, la stessa Forza si divide in due parti. Abbiamo la Forza vivente che ti rende sensibile agli altri esseri viventi, ti rende intuitivo e ti permette di leggere le menti altrui, ecc…

3 – Infine, nella terza citazione, si parla della Forza più potente (definita cosmica) ha a che fare con il destino. Aprendosi alla Forza si può individuare il proprio destino e si può scegliere se seguirlo o meno.

Pochi concetti, semplici, che fanno parte di un percorso di costruzione di una Trilogia. Ci aspettiamo nuove informazioni sulla Forza dagli “eredi di Lucas” che con Episodio IX – L’Ascesa di Skywalker amplieranno questi concetti.

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.