Baby Yoda Star Wars The Mandalorian

Star Wars: chi è il Baby Yoda? 10 fan teorie più o meno interessanti

Star Wars Fan Teorie Star Wars Notizie Star Wars The Mandalorian

Star Wars. Chi è il Baby Yoda, protagonista della serie tv The Mandalorian, che viene trasmessa sulla piattaforma streaming Disney? Il sito web ScreenRant ha raccolto 10 fan teorie, più o meno interessanti (spesso bizzarre), che cercano di risolvere questo grande mistero. Ve le sveliamo una per una, premettendo che con la maggior parte è difficile concordare.

10 – Baby Yoda è importante perché ultimo della sua specie. Prima di lui nel canone solo Yoda e Yaddle, entrambi force user. Una specie già rara e, probabilmente, molto potente per il suo collegamento unico con la Forza.

9 – Il Baby Yoda è il figlio di una storia di amore proibita tra Yoda e Yaddle. Il frutto di un “atto rivoluzionario all’Ordine” avvenuto prima del film La Minaccia Fantasma e tenuto nascosto.

8 – Baby Yoda è un clone. La presenza del dottore (con il simbolo dei clonatori di Kamino) suggerisce che la clonazione è un elemento importante per la serie e che forse il piccolo è un pericoloso esperimento.

7 – I sopravvissuti dell’Impero vogliono il clone di Yoda. Il piccolo è prezioso e pericoloso e potrebbe diventare un’arma fondamentale per riprendere il potere perduto.

6 – E’ il vero Yoda, in carne ed ossa, portato dal passato da un force user attraverso il Mondo tra i Mondi.

5 – Baby Yoda sarà utile per capire un mistero importante nel film L’Ascesa di Skywalker. Clonazione, viaggi nel tempo? Forse Lucasfilm vuole iniziare a giustificare il ritorno di Palpatine attraverso il piccolo Yoda.

4 – Vogliono usare il Baby Yoda, potente nella Forza per portare indietro l’Imperatore. Gli scienziati dell’Impero, addestrati dall’Imperatore, potrebbero aver bisogno del DNA o dei poteri della Forza del piccolo per ridare un corpo a Palpatine.

3 Il Baby Yoda è o è legato a Vandar Tokare. Lucasfilm sta semplicemente riportando nel canone personaggi del Legends, in maniera del tutto diversa. Personaggi che il qualche modo hanno un collegamento con i mandaloriani.

2 – Il Baby Yoda è un Prescelto. La Forza nello stesso anno di nascita aveva generato Anakin Skywalker. Forse il piccolo della specie di Yoda era l’alternativa creata dalla Forza in caso di fallimento di Anakin.

10 – L’ultima teoria avanzata da ScreenRant riguarda il Mandaloriano ed un probabile nuovo “nemico”. Per questo riportiamo, come decima teoria, un’altra letta sul web. Secondo qualcuno il piccolo Yoda è un semplice force user che farà parte del nuovo Ordine creato da Luke Skywalker, ma verrà ucciso da Kylo Ren.