Star Wars: prime informazioni ufficiali sulla serie Obi-Wan Kenobi

Star Wars obi-wan Kenobi storia fumetti marvel

Star Wars. Obi-Wan Kenobi tornerà presto e lo farà grazie ad una serie tv prodotta per la piattaforma streaming Disney +. La notizia è diventata ufficiale ieri, durante il panel al D23 Expo, dove è salito sul palco l’attore Ewan McGregor per confermare il tutto.

Il sito web ufficiale ha pubblicato alcune informazioni interessanti sul nuovo progetto Disney +. L’annuncio del ritorno dell’ex maestro di Anakin Skywalker è stato uno dei momenti più importanti dell’evento, nel quale sono state riunite diverse star di Star Wars, Pixar, Marvel, Disney ecc… E’ stata la stessa Katheleen Kennedy a chiamare sul palco Ewan, per fargli confermare il tutto.

Per adesso possiamo dirvi che la serie tv è ancora “senza titolo”. Sono state scritte le sceneggiature e le riprese inizieranno il prossimo anno (2020). Il team è già pronto per lavorare, ma al momento non sappiamo chi avrà la responsabilità di realizzare questo progetto molto delicato e di una certa importanza per il canone e per i fan.

Della trama possiamo solo dirvi una cosa: è ambientata 8 anni dopo Episodio III – La Vendetta dei Sith. Dunque, in un periodo in cui Kenobi era indaffarato a proteggere un piccolo Luke Skywalker (a distanza, considerate le tensioni con lo zio di quest’ultimo).

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.