Star Wars: Ahsoka in una serie tv? La risposta di Dave Filoni (video)

Star Wars. Grazie a Disney + ed alle serie tv crescono le possibilità di vedere in versione live-action personaggi nati per le serie animate. Una mezza conferma è arrivata direttamente da Dave Filoni, il quale ha parlato della possibilità di vedere Ahsoka Tano in un prodotto live-action.

Dave non esclude affatto questa possibilità, anzi… L’espressione del suo volto, rispondendo ad una domanda durante un’intervista, lascia ben sperare.

Sorridendo, ha esclamato un interessante “mai dire mai”.

Cosa ne pensate? Vi piacerebbe vedere Ahsoka all’interno di una nuova serie di Star Wars?

Da Wikipedia: “Ahsoka Tano è un personaggio immaginario dell’universo fantascientifico di Guerre stellari. Compare per la prima volta nel film d’animazione Star Wars: The Clone Wars del 2008, per poi essere confermata anche nella serie omonima. Nel 2014 fa ritorno nell’ultima puntata della prima stagione di Star Wars Rebels. Nella versione originale del film e delle serie televisive il personaggio è doppiato da Ashley Eckstein, mentre in quelle italiana da Erica Necci. Inoltre è protagonista del romanzo del nuovo canone Ahsoka, uscito nel 2016.

Di razza Togruta, la giovane Padawan Jedi Ahsoka Tano viene assegnata dal maestro Yoda ad Anakin Skywalker in cui, come prima missione, dovranno impegnarsi nella ricerca del figlio di Jabba the Hutt. Durante le guerre dei cloni, aiuterà Anakin e Obi-Wan Kenobi in varie missioni, fino a che non abbandonerà l’Ordine Jedi per via di un complotto. Successivamente riappare, molti anni dopo da adulta, inizialmente sotto lo pseudonimo di “Fulcrum”, coordinando prima le diverse cellule da cui avrà origine l’Alleanza Ribelle, e poi come membro del gruppo dei protagonisti, lo Spettro.”

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.