Marvel Comics: C.B. Cebulski lancia una sfida a Star Wars

Star Wars fumetti guida definitiva canone marvel panini comics Marvel Comics

Marvel Comics. C.B. Cebulski, Editor-in-Chief della Casa delle Idee, ha svelato di avere in mente un’idea che riuscirà a superare il grande risultato ottenuto con il rilancio di Star Wars.

Su Twitter, il 3 maggio 2019, ha scritto:

“The last comic to sell a million copies was Star Wars #1. Which was almost five years ago. I feel it’s about time we publish another title that sells over seven figures. And I think I have an idea…”

Dunque, ha spiegato che l’ultimo albo a fumetti ad aver superato il milione di copie vendute è stato proprio Star Wars n.1, uscito circa cinque anni fa. Adesso ha avuto in mente un qualcosa di misterioso che potrebbe ottenere lo stesso clamoroso risultato.

Di cosa si tratta? Inizialmente alcuni siti web specializzati in fumetti hanno pensato ad un nuovo rilancio di Star Wars. Dopotutto con il numero 67 della serie regolare si chiuderà un’era.

Invece, potrebbe trattarsi proprio di un’operazione del tutto differente, che riguarda esclusivamente i supereroi Marvel. Nelle ultime ore è stato annunciato un nuovo progetto misterioso che riguarda Spider-Man e forse i Fantastici Quattro.

Chissà se questo “4” è il frutto dell’idea avuta da Cebulski, convinto di poter eguagliare o sorpassare il successo avuto dal primo numero della serie regolare di Guerre Stellari.

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.