Star Wars: il parere di George Lucas sul Legends secondo Dave Filoni

George Lucas museo Star Wars

Star Wars. In questo articolo è presente un video con Dave Filoni che chiarisce, una volta per tutte, quel che George Lucas ha sempre considerato l’unico e vero canone di Guerre Stellari. Il creatore della saga, da quanto rende noto il suo erede, non ha mai preso in considerazione il Legends.

Sin da quando lavorano insieme George Lucas ha sempre ribadito, in maniera molto chiara, che vanno presi in considerazione solo i film e gli show televisivi (si parla di The Clone Wars).

Questa è la base di Star Wars e quel che deve essere considerato canon. Filoni ha fatto questa precisazione per invitare i fan del Legends a rassegnarsi, specificando comunque di avere rispetto per certe storie e certi personaggi che nel corso degli anni sono stati proposti attraverso l’universo espanso.

Star Wars: gli elementi migliori del Legends

Dopotutto Lucasfilm ha dimostrato di aver apprezzato diverse creature/situazioni/ambientazioni “non canoniche”, a tal punto da prenderle in considerazione per estendere il canone ufficiale. Un esempio su tutti Thrwan!

Panini Comics ha iniziato la ristampa di tantissime opere Legends (romanzi e fumetti), di cui è consigliabile il recupero.

Qui di seguito il video con l’intervista a Dave Filoni:

Cosa ne pensate delle sue dichiarazioni sull’ex Universo Espanso?

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.