Star Wars: un fan pensa di aver scoperto il mistero di Rey, ma viene deriso

Star Wars Rey episodio ix mary sue

STAR WARS. Reddit ed il web sono fantastici, perché danno visibilità praticamente a chiunque. La danno anche a chi ha idee del tutto strambe o fuori luogo. A finire sotto i riflettori ci è finito l’utente u/Vaarna, che ha scritto il post intitolato Rey’s real origin + name specultion [Theory].

Secondo il suo ragionamento dietro alla scelta del nome “Rey” c’è un motivo specifico, che ne rivela le sue stesse origini. Prima di parlarvi della sua teoria, vi anticipiamo che gli altri utenti hanno preso in giro il fan, rimasti a bocca aperta per la mancanza totale di filo logico nel suo ragionamento.

Star Wars – Una teoria che strappa un sorriso

Il fan scrive quanto segue:

“Forse Rey non viene dal terzo mondo, ma è un personaggio che appartiene alla famiglia degli Skywalker. Primo punto: Lucas ha detto che ogni cosa in Star Wars è in rima, è come una poesia o un rap. Infatti Rey fa rima con Vader. Hanno tantissime lettere in comune. Forse Luke ha trovato una figlia bastarda di Darth Vader, la sua sorellastra e per ovvi motivi ha tentato di nasconderla da bambina. Lo stesso Luke ha voluto darle un nome che facesse rima con Vader, in modo da poterla ritrovare quando ne aveva bisogno”.

Gli altri utenti hanno cercato di fargli notare che non esiste tutta questa rima tra Vader e Rey. Qualcuno l’ha preso anche sul serio, spiegandogli che nella vita di Anakin/Vader non c’era spazio per un secondo amore: tutto gira intorno a Padmé Amidala.

Il commento più divertente cerca di fargli una vera e propria lezione sulle rime:

“Okay kids, it’s time to rhyme:

Cat/hat

Car/star

Boot/hoot

Rey/Vader”

Forse non era il caso di pubblicare questa stramba teoria, ma la lezione sulle rime ci ha fatto sorridere troppo e “vale da sola il prezzo del biglietto”.

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.