Star Wars: perché Boba Fett usa una veste nera sotto l’armatura

Star Wars The Book of Boba Fett trailer ufficiale video.jpg

Star Wars. Nel corso di una live di ieri nello show de Le cronache di Rex di Cédric Léger, abbiamo parlato del “nuovo Boba Fett”, soffermandoci su alcuni dettagli che riguardano la sua storia e le sue nuove abitudini.

Commentando gli episodi di The Book of Boba Fett, l’attenzione è ricaduta anche sul suo nuovo look, che è differente da quello utilizzato nel corso della sua vita.

Infatti, sotto l’armatura non indossa più delle vesti chiare, ma ha scelto di mostrarsi con una “tunica nera”. E’ solo una scelta di marketing della Lucasfilm per vendere più action figures?

Forse sì, ma in questo caso è motivata da una logica narrativa intelligente e apprezzabile. E’ stato lo stesso Cédric Léger a ricordarci l’importanza del look nero nella nuova storia, visto che è parte di tutto ciò che il personaggio ha ereditato dalla cultura della tribù dei Tusken Raider con cui ha vissuto.

Boba Fett è diventato – per un periodo della sua vita – un Tusken a tutti gli effetti, vivendo con loro e combattendo per loro, e loro gli hanno “donato” quella veste, che è diventata il simbolo della sua rinascita. Per questo, anche nelle scene presenti – post The Mandalorian – l’ex cacciatore di taglie ha deciso di mantenere il tutto, confermandosi in parte un guerriero Tusken.


Sfogliate il catalogo Amazon, dove troverete dvd, blu-ray, gadget, action figures Black Series, spade laser e tutto il materiale “Lucasfilm”.

Star Wars News Italia è tra i siti web italiani più aggiornati e visitati a tema Guerre Stellari. Amate la saga creata da George Lucas? Diventate fan della nostra pagina Facebook, dove quotidianamente offriamo informazioni e notizie sui film, sulle serie tv di Disney+ (The Mandalorian, The Clone Wars), su romanzi canon e Legends, fumetti, videogiochi. Entrate a far parte del gruppo Facebook Italian Community per interagire con di altri fan italiani. Seguiteci anche su Instagram, su Twitter o iscrivetevi al canale Telegram. Che la Forza sia con voi!

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.