Vai al contenuto
Sei qui Home > STAR WARS > Star Wars Resistance: Lucasfilm “cambia” Leia Organa dopo le accuse

Star Wars Resistance: Lucasfilm “cambia” Leia Organa dopo le accuse

Star Wars Leia organa the last jedi star wars resistance

Star Wars Resistance ha cambiato la sua Leia Organa. Inizialmente Lucasfilm aveva scelto l’attrice Rachel Butera per doppiare il Generale Organa nello show animato. Nell’ultimo episodio Station Theta Black il personaggio, invece, è stato doppiato da Carolyn Hennesy.

La Butera, circa un mese fa, ha pubblicato un video su Twitter, nel quale cercava di imitare la voce della dottoressa Christine Blasey Ford, che ha testimoniato davanti alla Commissione Giudiziaria del Senato, sulle accuse di aggressione, contro il candidato della Corte Suprema Kavanaugh.

Star Wars Resistance – L’ironia di Rachel Butera e le scuse

Nel video imitava la testimone, per far ascoltare ai suoi follower la particolarità del suono di quella voce:

So che è una sorpresa anche per me il fatto che parlo in questo modo, io che sono un medico ed una donna adulta. Mi sembra di essere ancora alle feste del liceo… non posso farne a meno, ho solo questo timbro di voce, come una bambina, anche se sono un medico. E mi ritrovo in questo circo mediatico, su un palcoscenico politico, ed ho anche dei figli. Non so perché parlo come se avessi patatine fritte in bocca (vocal fry), ma ascoltate la testimonianza ed il timbro di voce di questa donna suona in questa maniera. Grazie Dottoressa Blasey Ford“.

La ragazza ha eliminato dopo mezz’ora il video, ma la gente che lo ha visto ha preso d’assalto il suo Twitter per protestare, per insultarla, lanciandole pesanti accuse. Queste persone non hanno tollerato il fatto che lei ha parlato di “festa del liceo”, poiché l’assalto sarebbe avvenuto proprio in una circostanza simile. Inoltre, hanno inteso come una grave offesa il “vocal fry”, poiché è un modello vocale che le donne usano solitamente per prendere in giro le altre donne.

Butera immediatamente ha risposto e ribadito che non stava prendendo in giro la donna perché vittima di stupro, anzi è al 100% dalla parte di Christine Blasy Ford. Ha aggiunto di essere un’impressionista vocale e di aver semplicemente imitato una voce. Ha capito di aver sbagliato e si è scusata nuovamente, con la dottoressa e con tutte le donne.

Visto che non si placavano gli animi ha continuato a twittare:

Sono sul serio dispiaciuta per non aver pensato che questo avrebbe offeso qualcuno, semplicemente imitando una voce“.

Tutto ciò non è bastato: Lucasfilm ha punito in maniera severa il suo comportamento sostituendola.

via | CB