Star Wars: secondo alcuni fan i Cavalieri di Ren sono cloni. Ecco di chi…

Star Wars visione cavalieri di ren

Star Wars. I Cavalieri di Ren torneranno in Episodio IX – L’Ascesa di Skywalker. Chi sono? Quale sarà il loro ruolo? Chi erano prima di diventare questi personaggi oscuri guidati da Kylo Ren? Speriamo di ottenere a dicembre alcune risposte da Lucasfilm. Nel frattempo ci dobbiamo accontentare della fantasia del fandom. Alcuni fan hanno sviluppato una teoria sulle loro origini che farà storcere il naso ai più…

La teoria viene considerata dal sito web CBR.com molto popolare. Infatti, è stata spiegata su Reddit ed ha raccolto l’approvazione di svariati utenti.

I Cavalieri di Ren – secondo questi fan – sono cloni di Luke Skywalker. Sarebbero stati creati utilizzando la mano persa dal Jedi durante il duello con Darth Vader su Cloud City nel film Star Wars – Episodio V – L’Impero Colpisce Ancora.

La teoria è stata accostata da una seconda: anche Rey è un Cavaliere di Ren “perduto” e quindi un clone di Skywalker. Non è la prima volta che sentiamo qualcosa del genere. In tanti considerano la clonazione un elemento importante della saga di Star Wars.

C’è chi ha dato una risposta a questa teoria, affermando di accettare l’idea della clonazione, ma non del coinvolgimento del DNA di Luke Skywalker. Infatti, c’è chi ha spostato l’attenzione proprio sul personaggio di Kylo Ren, affermando che i cavalieri potrebbero essere i suoi cloni.

Cosa ne pensate di queste teorie? Secondo voi il concetto di clonazione verrà ripreso anche in questa Trilogia?

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.