Capitan Phasma è veramente morta in Star Wars The Last Jedi? Gli indizi che dicono di no

capitan phasma viva star wars episodio 9 IX captain phasma Delilah S. Dawson

Capitan Phasma ha perso la vita in Star Wars: The Last Jedi (Gli Ultimi Jedi)? Nel Risveglio della Forza tutti la credevano morta, ma poi sappiamo come è andata a finire. Tutti si aspettavano da lei un ruolo da protagonista, dopo la “deludente comparsa” nel primo film della nuova Trilogia. Invece, anche in Episodio 8 esce di scena umiliata da Finn, sparendo nel nulla.

Questo personaggio sembra richiamare Boba Fett: poche apparizioni, un ottimo design, un curriculum da paura, ma destinato a fare brutta figura. Dite quel che volete, ma la “morte di Boba” è pesante da digerire.

Capitan Phasma – Tornerà in Episodio IX?

Come vi abbiamo mostrato in un precedente articolo (cliccate qui per il video), è stata tagliata una scena da Gli ultimi Jedi con un duello molto interessante tra Finn e Phasma. In questo scontro il Capitano non finisce inghiottito dalle fiamme. La scena sembra suggerire che il suo destino è ancora in bilico nella mente degli autori. Infatti, Rian Johnson ha definito Phasma come il Kenny dell’universo di Star Wars. Kenny è un personaggio di South Park, che muore in quasi tutte le puntate. Questo significa solo una cosa: ha una capacità di sopravvivenza fuori dal comune.

Nel romanzo di Delilah S. Dawson, pur di sopravvivere ha tradito suo fratello ed aiutato il padre di Hux a distruggere il suo popolo. In seguito ha aiutato Hux ad uccidere suo padre per salire di rango nel Primo Ordine. Nel fumetto di Kelly Thompson e Marco Checchetto (ambientato prima di The Last Jedi) ha rintracciato un ufficiale che aveva scoperto il suo tradimento e l’ha massacrato, inoltre ha ucciso un’intera razza aliena pur di arrivare all’obbiettivo.

Il suo motto è: “Sono una sopravvissuta. Non importa a quale costo”. Viste le sue caratteristiche aspettiamoci di rivederla in Star Wars Episodio 9.

via | Nerdist

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.