The Last Jedi: svelata la scena ispirata al concept art di Ralph McQuarrie

The Last Jedi concept art di Ralph McQuarrie Rebels star wars gli ultimi jedi

The Last Jedi è pronto per mostrarsi nella sua edizione on home video. E’ ormai noto che verranno svelati nuovi sergreti sulla produzione del film, oltre a tantissime scene inedite. Grazie alle prime indiscrezioni trapelate in rete, possiamo dirvi che in questa pellicola c’è un pizzico del tanto amato Ralph McQuarrie.

The Last Jedi – Il tocco magico di Ralph McQuarrie

Ralph è una delle figure più importanti di Hollywood. Ha lavorato come concept artist per per la serie orginale Battlestar Galactica, E.T. l’Extra Terrestre, Cocoon, ma soprattutto per la trilogia originale di Guerre Stellari di George Lucas. Attraverso la sua arte e la sua fantasia ha influenzato le nuove generazioni di registi di Star Wars e non solo. I suoi concept art sono stati presi in considerazione anche da Rian Johnson per Episodio 8.

Il regista ha svelato di aver utilizzato il concept art di Viper probe droid (droide sonda imperiale) per ricreare il design della battaglia finale tra Luke e Kylo Ren. Il disegno di McQuarrie ha ispirato un certo stato d’animo e tutta la bellezza visiva di questa scena. Qui sotto potete osservare sia l’illustrazione di Ralph sia lo studio fatto per realizzare lo scontro finale.

via | SWNNet

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.