Elon Musk contro il progetto Star Wars The Acolyte

Star Wars The Acolyte Elon Musk X.com critica commento

Star Wars. Elon Musk, attraverso X.com, ha espresso un suo parere sulla serie tv The Acolyte, realizzata da Leslye Headland.

Lo ha fatto rispondendo al messaggio pubblicato da un account “contro la cultura Woke” che aveva pubblicato un video della showrunner e lo aveva presentato così: “L’attivista LGBTQ+ Leslye Headland è una nuova regista nel franchise di Star Wars: Il suo obiettivo per i film? Per renderlo LGBTQ-inclusive e simile alle fiabe Disney.”

Nella clip la regista/showrunner raccontava di aver visto “Frozen” da adulta e di essere stata catturata dal “concetto di vero amore tra due sorelle e non da una relazione eterosessuale”. Aveva detto che questo l’ha “ispirata” a creare una storia simile…

Elon Musk ha espresso la sua opinione sul progetto, però senza commentare la trama, il trailer, le scelte narrative. Si è limitato a dare il suo parere sull’influenza della cultura woke in The Acolyte.

Star Wars: le parole di Elon Musk su The Acolyte

Questa la reazione di Elon Musk all’idea di vedere uno show televisivo di Guerre Stellari realizzato da Headland:

“La realtà è in realtà più folle di una parodia di South Park!”

Il riferimento di Musk è abbastanza chiaro. Infatti, un recente episodio di “South Park” aveva messo alla berlina il Presidente di Lucasfilm, Kathleen Kennedy, per i recenti flop al botteghino della Disney.

Nell’episodio, intitolato “Joining the Panderverse”, Kennedy veniva criticata per aver riciclato film di successo sostituendo però i personaggi con persone appartenenti a minoranze.

In una parte dell’episodio, infatti, si poteva vedere un gruppo di dirigenti Disney dire all’amministratore delegato Bob Iger: “Non capiamo, signore. Continuiamo a fare lo stesso film in continuazione e ad assecondare tutti, ma improvvisamente non funziona”.

Secondo voi, Elon Musk ha ragione o stanno esagerando a criticare The Acolyte, prima di vedere il prodotto finale?

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.