Star Wars: quali sono i personaggi preferiti da George Lucas

Star Wars George Lucas personaggi protagonisti preferiti della saga

Star Wars. Chi sono i personaggi preferiti di George Lucas? Il creatore della saga ha spiazzato tutti quando, nelle interviste rilasciate nel corso degli anni, ha menzionato i suoi “eroi preferiti” di Guerre Stellari.

Nel lontanissimo 1977, alla rivista Rolling Stone nel 1977, raccontò tantissimi aneddoti sul primo film della saga (Episodio IV – Una Nuova Speranza). I suoi personaggi erano diventati subito icone, in particolare Luke Skywalker, Leia Organa, Darth Vader, Han Solo, Chewbacca ecc…

Ma parlando di “personaggi preferiti”, evitò di menzionare uno fra questi, lasciando intendere che al primo posto della sua scala di gradimento c’erano addirittura i droidi.

Qui di seguito, è possibile leggere la sua risposta:

I droidi hanno il compito di servire gli umani e fanno quello che gli viene detto. Ma io adoro i droidi, sono i miei personaggi preferiti del mondo di Star Wars. Non volevo che fossero distaccati, anche in THX sono molto amichevoli e non hanno mai cattive intenzioni.

Star Wars: le preferenze nell’era dei Prequel

Star Wars george lucas la forza

Parlando di droidi, ha poi aggiunto:

In Star Wars volevo approfondire la loro vita e i loro problemi, volevo rendere loro giustizia, hanno dovuto mandare giù molte cose nel corso degli anni e non hanno mai avuto la possibilità di dimostrare cosa sono capaci di fare.

Una risposta di questo tipo non sorprende affatto. Dopo aver creato R2-D2 e C-3PO, Lucas ha voluto sottolineare il lato “fiabesco e fanciullesco” della sua storia, inserendo un personaggio controverso come Jar Jar Binks.

Non ha mai smesso di dichiarare amore verso il suo Jar Jar, arrivando ad elogiarlo pubblicamente, quando era chiamato a parlare di Episodio I – La Minaccia Fantasma:

“Jar Jar è il mio personaggio preferito. Ahmed Best ha fatto un ottimo lavoro, è stata molto molto dura”.

A proposito di droidi, per Lucas l’episodio di The Clone Wars rimasto nel suo cuore, è proprio A Sunny Day in the Void (Giorno di sole nel nulla), dove i protagonisti sono proprio gli astrodroidi

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.

Comments are closed.