The Bad Batch 2×14 – Il verdetto del Clan di starwarsnews.it

Star Wars The Bad Batch 2x14 Il verdetto del Clan di starwarsnewsit punto di svolta recensione

Star Wars. The Bad Batch Stagione 2 Episodio 14 – Punto di svolta, disponibile su Disney+. Il clan di starwarsnews.it ha espresso la sua opinione su questo capitolo della storia della Clone Force 99.

Ketty ObiWan Kenoby Pilotto: Finalmente in questa puntata veniamo a scoprire cosa fanno due noti personaggi della Clone Force 99, che erano stati lasciati in disparte nelle scorse settimane. Sto parlando di Crosshair e Echo. Il secondo è impegnato a salvare i cloni, ormai stufi della tirannia imperiale e che sempre più si ammutinano.

Questo non fa altro che serrare ancora più le fila imperiali che stanno pensando seriamente di terminare tutti i cloni, usandoli prima come cavie umane. Crosshair invece è già diventato una cavia umana. Finalmente sembra essersi stancato anche lui dell’impero e cerca disperatamente di avvisare i suoi amici; l’impero sta cercando qualsiasi modo per trovare Omega. Intanto la The Bad Batch si sollazza nella marittima e soleggiata Pabu ignara di tutto. E’ ancora da capire se Omega serva per gli esperimenti o se sia solo un mezzo per far collaborare Nala Se, dato che le è molto legata. Quindi Crosshair pare abbia un cuore e in fin dei conti ci tiene a Omega; Tarkin invece si rivela viscido come sempre. Voto 8.

Sasori (Marvel-Wars Italia): Inizia l’arco finale e si vede: tralasciando i filler (purtroppo una percentuale eccessiva, oltre che maggioritaria), i nodi iniziano finalmente a venire al pettine. Sebbene la storia non sia nulla di eccezionale, ma pur sempre piacevole – come sempre per questa serie – è la caratterizzazione dei personaggi a farla da padrone.

E il nuovo villain è eccezionale. Piccola chicca extra solo per italiani: nulla da togliere alla versione originale (stupenda)… ma il doppiaggio italiano del Doc è mostruosamente superbo! Secondo me ci guadagna tantissimo! Voto 7.

Star Wars: The Bad Batch – E’ finita la vacanza per Omega…

Star Wars The Bad Batch Omega Clone(1).jpg

Mattia Campus (Star Wars Ichnos): Finalmente il cerchio si restringe e le trame si iniziano ad amalgamare, preparandoci all’imminente finale. In questo episodio ci sono tutti i personaggi chiave di questa stagione, persino Tarkin fa la sua minacciosa apparizione.

Crosshair in un disperato tentativo di fuga, invia un segnale di pericolo ai fratelli per poi essere nuovamente catturato e torturato. Echo intanto libera Howzer, e di ciò glie ne saremo per sempre grati. Mentre la Clone Force vive alla giornata nel bel pianeta tropicale. Tutto molto bello, se non fosse per Echo che necessita dell’intelletto di Tech per hackerare un file corrotto rubato nella scena iniziale dell’episodio.

File che rivela che Crosshair è tenuto prigioniero in un laboratorio segreto con a capo uno scienziato pazzo. Io personalmente sento puzza di missione di recupero nei prossimi episodi, e voi? Nonostante sarebbe molto poetico che Crosshair si sacrificasse per salvare i fratelli, mi piacerebbe, almeno per una volta nella storia di Star Wars, che un personaggio “cattivo” sopravviva alla redenzione, così da mostrarci la difficoltà emotiva nel rapportarsi con le scelte sbagliate fatte in passato. Incrociamo le dita per un finale con i fiocchi. Voto: 7.

The Bad Batch: e adesso?

Star Wars The Bad Batch Disney Plus Stagione 2 trailer italiano video youtube streaming dowload gratis

Stefano Madeddu: Punto di non ritorno. Com’era prevedibile si ritorna su registri più ” maturi”, o meglio per un pubblico più generale, si sta arrivando al finale di stagione. È ormai chiaro che i cloni sono un problema per il nuovo regime imperiale. Dopotutto erano stati creati per uno scopo, ed erano stati ” programmati ” per quello scopo, ma la guerra è finita, la Repubblica ora l’Impero ha vinto, ma l’Impero non è la Repubblica, e i compiti del nuovo esercito imperiale sono totalmente diversi da quelli che erano i compiti del vecchio esercito di cloni.

Inoltre c’è qualche progetto segreto che nei laboratori segreti del Dott. Hemlock si sta portando avanti. Un progetto che sicuramente ha a che fare con la clonazione, ed una delle chiavi necessarie per questi esperimenti è la matrice originale di DNA che è in Omega. Rex ed Echo hanno imbastito una rete in clandestinità , supportata dalla senatrice Chuchi, con lo scopo di aiutare i vari cloni a sfuggire alle maglie imperiali.

Episodio che vede Crosshair tentare la fuga dal centro segreto di Hemlock. Pur fallendo riesce però a mettere in guardia i suoi vecchi compagni della Clone Force 99. Compagni raggiunti da Echo su Pabu, che dopo aver decifrato i dati recuperati da un vascello imperiale si preparano ad una missione di soccorso. Come detto in altre occasioni, quando la serie lascia da parte storie tematiche e ambientazioni destinate ad un pubblico infantile/adolescenziale, diventa davvero molto interessante. Voto decisamente 8.

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.