Star Wars: perché i cloni sono stati sostituiti da semplici stormtrooper

Star Wars Clone trooper esercito cloni stormtrooper differenze(1).jpg

Star Wars. The Bad Batch ha dato una risposta più esaustiva alla domanda “perché i soldati cloni della Repubblica sono stati sostituiti da semplici stormtrooper?”.

Seguono alcune informazioni apprese durante la visione del primo episodio della serie tv The Bad Batch – Aftermath.

E’ proprio L’Ammiraglio Wilhuff Tarkin a dare delle spiegazioni sulla questione. Giunto su Kamino (dove vengono creati i cloni) fa capire che l’Imperatore Palpatine non è più intenzionato a supportare i progressi sulla clonazione. Le sue priorità sono cambiate.

Con la fine della guerra, l’esigenza dei nuovi cloni è diventata “incerta”. Infatti, ritiene ormai carta straccia il contratto fatto con i Kaminoani sulla produzione dei cloni, visto che l’Impero viene inteso come un soggetto tutto nuovo.

I dati raccolti hanno portato gli imperiali a credere che “un servizio di leva darebbe risultati a costi più bassi”.


Star Wars News Italia, il sito web che vi aggiorna quotidianamente su tutte le novità legate all’universo creato da George Lucas e gestito da Lucasfilm. Restate aggiornati tramite la nostra pagina Facebook, dove parliamo di film, serie tv (The Mandalorian, The Clone Wars), romanzi, fumetti, eventi ecc… e dove è possibile interagire con migliaia di altri fan italiani. Collezionate gadget a tema Guerre Stellari? Cliccate qui per visitare lo shop online del nostro partner Mondi Sommersi. Inoltre, vi consigliamo di sfogliare il catalogo Amazon, dove troverete dvd, blu-ray e materiale di ogni genere. Che la Forza sia con voi, sempre!

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.