Star Wars: il Prime Jedi è un Angelo come Snoke? Occhio ad un dettaglio!

Angel Iego Star Wars the clone wars snoke mosaico prime jedi

STAR WARS. Il Prime Jedi è uno dei grandi misteri del nuovo film The Last Jedi (Episodio 8 – Gli Ultimi Jedi). Ci è stato presentato come il primo Jedi ed è ritratto all’interno del grande mosaico visto sull’isola di Ahch-To. Dovrebbe essere il fondatore dell’Ordine Jedi, con caratteristiche tutte sue, visto che lo vediamo diviso tra Luce e Oscurità.

http://www.nerdburger.it/supanerd666/wp-content/uploads/2017/12/Prime_Jedi.jpg

L’immagine del mosaico non può svelare altri dettagli sulla sua identità, ma guardandola bene si possono notare alcune somiglianze con altri “soggetti” del canone di Guerre Stellari.

La forma del volto allungata e le vesti sembrano richiamare un personaggio della Trilogia Sequel, che è ancora avvolto nel mistero: Snoke. Molti fan hanno notato un’affinità estetica tra l’ex Leader Supremo del Primo Ordine e il Prime Jedi. Potrebbero appartenere alla stessa “razza”.

Risultati immagini per snoke body star wars

In effetti Snoke è molto simile agli “Angel” (Angeli), esseri che sono stati citati da Anakin Skywalker nella Minaccia Fantasma (Episodio I). Il piccolo Ani spiegava:

“Sono le creature più belle dell’universo. Vivono sule lune di Iego, credo”.

Wookieepedia specifica che erano una specie misteriosa di senzienti alati che abitavano le lune del pianeta Iego. Erano famosi per la loro bellezza, per questo Anakin Skywalker parla di loro quando incontra la futura moglie Padmé Amidala, paragonando il suo aspetto a quelli di un angelo.

Angeli di Iego Star Wars Guerre Stellari

Nell’episodio 18 della prima stagione di The Clone Wars (Mystery of a Thousand Moons) possiamo osservare da più vicino queste creature. Il volto dell’Angelo è simile a quello di Snoke: allungato, occhi celesti. Anche la dimensione del corpo corrisponde. A Snoke mancano le ali, o almeno sono coperte. La cosa non sorprende, visto che il corpo dell’anziano Leader è devastato, coperto di tagli e cicatrici. Potrebbe averle perse in una battaglia dove ha rischiato seriamente la vita o in un’esplosione… Siamo nel campo delle ipotesi, non lo dimentichiamo.

Star Wars – Un dettaglio del mosaico

Prime_Jedi ali angels snoke star wars

Adesso passiamo ad un altro elemento che collegherebbe il Prime Jedi agli Angel.

Il mosaico, anche se offre un’immagine approssimativa del Jedi, ha colori che cercano di definire bene le sue caratteristiche. Sopra le spalle cosa notate? Le pietre sono disposte in maniera orizzontale rispetto a quelle dello sfondo e hanno una forma diversa, quasi per mostrare un “qualcosa” che è collegato alla sua schiena. Senza troppa fantasia, si può arrivare a definire quelle sagome sul dorso del Prime Jedi come le sue ali.

Quindi, possiamo concludere che potrebbe esserci un collegamento diretto tra la Trilogia Prequel di George Lucas e quella Sequel: un concreto richiamo agli Angeli di Iego. Cosa ne pensate?

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.