Star Wars Tales of the Jedi: la trama dell’episodio con Dooku

Star Wars Tales of the Jedi Conte Dooku immagini giovane Jedi.jpg

Star Wars. Sono emersi dei primi dettagli molto spoilerosi sulla nuova serie tv animata di Disney+ intitolata Tales of the Jedi.

Uno dei protagonisti dello show sarà il Conte Dooku, nel periodo in cui è ancora un maestro Jedi.

Su Reddit è stata leakata la trama dell’episodio che mostrerà il Lato Oscuro del Conte:

Maggiori dettagli sull’episodio di Qui-Gon Jinn: i Jedi accettano di salvare un bambino senatore, ma solo perché il senatore stesso è un po’ corrotto e quindi vogliono capirlo meglio – dopo che il bambino è stato salvato, il senatore esce e ha una lotta con Dooku.

Dooku lo soffoca con la forza (non decapitato, scusate, ho capito male la mia fonte). Qui-Gon cerca di fermare Dooku, ma Dooku lo spinge via con la forza. Alla fine il figlio dei senatori esce e ferma Dooku. Questo fa parte della sua caduta nel lato oscuro“.

Questi dettagli della trama non sono confermati. Nelle ultime ore stanno circolando anche dei video estratti dallo show, che però sono stati prontamente rimossi dal web, perché inseriti in maniera illegale.

Secondo alcune indiscrezioni, verrà mostrato il Conte Dooku uccidere un personaggio importante. Chi sarà mai la sua vittima?

Star Wars: altre informazioni sul progetto

Star Wars Tales of the Jedi serie tv animata disney+ logo video trailer teaser youtube streaming.jpg

Tales of the Jedi racconterà storie inedite sui Jedi legati alla Trilogia Sequel (il Conte Dooku, Qui-Gon Jinn, Ahsoka Tano). Il progetto è composto da corti animati autoconclusivi. In totale sono previste 6 puntate, scritte da Filoni e Murrey, che verranno mandate in onda nell’autunno del 2022. Lo stile di disegno ricorda molto quello visto in The Clone Wars Stagione 7.

In una delle storie è presente anche la madre di Ahsoka Tano (interpretata da Janina Gavankar, cioè Iden Versio di Star Wars Battlefront II). Quindi verrà rivelato come la piccola togruta è entrata a far parte dell’Ordine dei Jedi.

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.