Star Wars Andor: il destino finale di Luthen Rael secondo un fan

Star Wars Andor Luthen Rael immagini storia video biografia attore

Star Wars. Stellan Skarsgard ha accettato di far parte del cast della serie tv Andor di Disney+. Il suo lavoro è, fino ad adesso, brillante, grazie a una interpretazione superlativa del personaggio Luthen Rael.

I fan stanno impazzendo per Luthen. Lo considerano già “memorabile”, anche grazie alla prova attoriale superba di Stellan.

C’è chi, come l’account Twitter Star Wars Takes, ha provato a fare un’analisi più specifica, tentando di indovinare il fato di questo grande ribelle.

Prima di entrare nel dettaglio e leggere questa analisi interessante, una breve descrizione sul personaggio.

Luthen Rael era un antiquario umano che possedeva l’Antiquariato Galattico e gli Oggetti di grande Interesse storico e culturale. Lavorava nella capitale galattica di Coruscant all’apice dell’Impero Galattico, e stava segretamente creando una alleanza ribelle contro di esso insieme alla senatrice Mon Mothma.

Star Wars: il fato di Luthen secondo un fan. Perché è importante per Andor?

Andor star wars serie tv empire nuove foto.jpg

Star Wars Takes scrive:

“Non sono sicuro che qualcuno l’abbia ancora detto, ma Luthen sta completamente servendo il ruolo di Obi-Wan/Qui-Gon/Han Solo nel ruolo de Il risveglio della Forza per Cassian, e penso che sia praticamente una garanzia che si sacrificherà. E quando accadrà, sarò molto triste. Se in qualche modo sopravviverà in entrambe le stagioni, sarò incredibilmente felice. Sono certo che però non sarà così. È triste, ma suona come una bella storia, il che mi rende felice. Ah, adoro Guerre Stellari”.

Perché Luthen dovrebbe morire presto per esaurire il suo compito? Secondo questa analisi il ruolo di Luthen è lo stesso a quello che ha Obi-Wan Kenobi in Episodio IV – Una Nuova Speranza; che è il medesimo di Qui-Gon Jinn in Episodio I – La Minaccia Fantasma. Identico ruolo a quello di Han Solo in Episodio VII – Il Risveglio della Forza.

Il compito di Luthen è quello di instradare il protagonista (in questo caso Cassian Andor) verso un destino da eroe. Per farlo, sarà costretto al sacrificio. Sarà proprio così o Lucasfilm preferirà stravolgere i tipici canoni della narrazione?

Cosa ne pensate?

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.