Tutti i parenti di Ewan McGregor che sono “entrati” in Star Wars

Star Wars Guerre Stellari famiglia ruoli cameo attore storia Obi Wan Kenobi video foto immagini Ewan McGregor

Star Wars è la storia della famiglia Skywalker. Su questo non ci piove! Ma c’è un’altra famiglia che ha messo le radici nella saga di Guerre Stellari, sin dalla Trilogia Originale: quella di Ewan McGregor.

Sarebbe più corretto dire “la famiglia di Danis Lawson“, visto che è stato il primo di quel fantastico nucleo ad aver messo piede nella grande storia scritta da George Lucas. L’attore scozzese ha interpretato un personaggio secondario, ma ben caratterizzato: il pilota ribelle Wedge Antilles (tornato anche in Episodio IX – L’Ascesa di Skywalker).

Star Wars Wedge Antilles Pilota Aftermath Resistance Reborn Episodio IX

Nell’ultimo film della saga, probabilmente, avrebbe dovuto apparire in più scene, ma essendo impegnato altrove, ha dato la disponibilità per un solo giorno di riprese (al posto dei cinque richiesti da J.J. Abrams).

“Quindi, invece di cinque giorni ne ho fatto appena uno, ma è stato bello tornare sul set. È stato bello fare un passo indietro, lo è stato davvero”

Danis Lawson è lo zio di Ewan McGregor. Quest’ultimo ha ricevuto un’investitura pesantissima e di assoluta importanza, diventando il maestro Jedi Obi-Wan Kenobi.

Star Wars: da Obi-Wan Kenobi ad Ahsoka…

Obi-Wan Kenobi Ewan McGregor usa la forza combatte duello serie tv.jpg

Alla partecipazione alla Trilogia Prequel è seguita quella alla serie tv di Disney+ “Obi-Wan Kenobi”, che ha confermato la sua connessione totale col personaggio.

“Penso di essere diventato più consapevole dell’affetto che la generazione per cui abbiamo realizzato i prequel ha per quei film. Gradualmente, ho iniziato a capire che alla gente piacevano davvero e che significavano molto per quella generazione.”

Star Wars Guerre Stellari Esther Rose McGregor figlia Ewan Tetha Grig Obi Wan Kenobi serie tv cameo

Proprio in Obi-Wan Kenobi ha fatto un cameo la figlia dell’attore protagonista: Esther Rose McGregor. Ha interpretato un’umana con capelli rosa chiamata Tetha Grig. Questa viveva sul pianeta Daiyu e faceva la “spacciatrice”…

Star Wars Guerre Stellari Mary Elizabeth Winstead moglie marito Ewan McGregor Ahsoka Hera Syndulla

L’ultima arrivata è Mary Elizabeth Winstead (moglie di Ewan). Secondo gli ultimi rumor interpreterà Hera Syndulla nella nuova serie tv Ahsoka. Il personaggio di Rebels sarà proposto in live-action e avrà il volto di questa attrice statunitense che ha alle spalle una lunga carriera.

Ha già collaborato con il marito, apparendo nella terza stagione della serie tv Fargo dove si sono conosciuti. In Star Wars tutti i personaggi interpretati da questi attori non sono legati da parentela.

Chissà se in futuro anche altri componenti della sua famiglia verranno presi in considerazione da Lucasfilm per qualche ruolo o un semplice cameo.

Ricordiamo che Ewan McGregor il 22 luglio 1995 si sposò con la scenografa francese Eve Mavrakis, dalla quale ha avuto quattro figlie: Clara Mathilde (1996), Esther Rose (2001), Jamyian (adottata in Mongolia nel 2001) e Anouk (adottata nel 2011).

Inoltre, ha anche un altro figlio, Laurie, nato nel 26 giugno 2021, generato con l’attuale moglie.

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.