Denis Lawson cercò di tenere lontano Ewan McGregor da Star Wars

Star Wars Denis Lawson Ewan McGregor Wedge Antilles Obi-Wan Kenobi Guerre Stellari

Denis Lawson sconsigliò a Ewan McGregor di lavorare per Star Wars. Questo è quanto è trapelato da una recente intervista. Ewan ha raccontato a Today che suo zio è stato tra coloro che ha cercato di tenerlo a distanza dalla saga di George Lucas.

I suoi genitori lo hanno portato a vedere Star Wars per la prima volta al cinema proprio per vedere suo zio sullo schermo. Praticamente andò per lo zio e si innamorò dei film. In realtà, spiega McGregor, Lawson non era di certo troppo entusiasta per quel lavoro. Questo perché aveva giusto fatto un lavoro di un paio di settimane, seduto in un’astronave di cartone. Star Wars aveva un enorme seguito e Lawson sembrava addirittura infastidito.

Infatti, ha confermato che è stato una delle persone che gli hanno sconsigliato di prendere parte alla Trilogia Prequel:

“He was one of the people who said, ‘Don’t do it, don’t do it, don’t do it, and then the nearer I got to it, the more I wanted to do it.”

Gli diceva più volte di non farlo, ma questo non ha tolto entusiasmo a Ewan che è sempre stato convinto e che ha amato lavorare per Guerre Stellari e farne parte, interpretando il ruolo di Obi-Wan Kebobi.

Ewan non solo non ha ascoltato Denis Lawson, ma oltre ad essere diventato un mito per il fandom di Guerre Stellari, è pronto a tornare alla ribalta, grazie all’annunciata serie tv su Ben Kenobi, che sarà prodotta per Disney+. Le riprese dovrebbero iniziare a gennaio 2021, mentre la scrittura della stessa sarebbe già a buon punto ed avrebbe convinto lo stesso attore.

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.