Il parere di John Boyega su Obi-Wan Kenobi risveglia l’odio dei fan

Star Wars John Boyega 007 James Bond colore.jpg

Star Wars. John Boyega è stato uno dei protagonisti della Trilogia Sequel. Ha interpretato un ruolo abbastanza inedito nella saga degli Skywalker: uno stormtrooper ribelle, che ha scelto di fare la cosa giusta e sfidare le forze del Lato Oscuro.

La carriera di questo attore ha avuto anche un post-Guerre Stellari. Infatti, è al fianco di Bill Skarsgård nel thriller Naked Singularity uscito il 20 luglio 2022 (disponibile su streaming NOW) e, attualmente, è sul set di Attack the Block 2.

Nonostante i suoi impegni, è riuscito a vedere la serie tv Obi-Wan Kenobi di Disney+, diretta da Deborah Chow. Visto il suo legame con il franchise di Lucasfilm, ha voluto dire la sua sul progetto.

La serie tv è riuscita, nuovamente, a spaccare il fandom della saga. Per questo erano prevedibili le reazioni negative alle sue parole. Il rapporto tra i fan e gli attori della Trilogia Sequel non del tutto rose e forse, anche per questo, Lucasfilm eviterà a lungo di ricomporre l’ultimo team (Rey Skywalker, Poe Dameron, Finn) per proporre un nuovo progetto cinematografico o televisivo.

Star Wars: le parole di John Boyega su Obi-Wan Kenobi

John Boyega the last jedi haters Star Wars episodio ix

Ecco cosa ha detto in una recente intervista per The Wrap:

“Sì, certo, ho guardato [gli show di Star Wars Disney+]! Li ho guardati il primo giorno in cui sono usciti… Mi è piaciuto molto Obi-Wan Kenobi. È stato divertente, è stato bello vedere Ewan. È stato bello vedere, sai, il nostro Anakin – beh, il mio Anakin, il mio ragazzo – tornare nella parte. Per me è stato semplicemente fenomenale vederlo con più sfumature e più storia”.

Dalle sue parole si intuisce che è un gran fan dei Prequel e che ha apprezzato lo show. Quando parla di Anakin Skywalker, lo fa con tenerezza, etichettandolo addirittura come “il mio ragazzo”. Parole da fan sfegatato, che ha avuto la fortuna di partecipare da protagonista alla saga che lo ha fatto sognare da bambino.

Purtroppo, non tutti hanno apprezzato le sue dichiarazioni, visto che una gran fetta del fandom non ha gradito troppo il lavoro fatto con la serie tv. Quindi, la sua opinione è stata accolta con insulti, sarcasmo, con la solita violenza verbale (indirizzata anche verso la Trilogia Sequel).

Tornerà mai in Guerre Stellari per continuare la storia di Finn? Un anno fa aveva dichiarato di essere sempre aperto all’idea di tornare a lavorare con Kathleen Kennedy, con tutto il vecchio team e, persino, con J.J. Abrams.

Comunque, lo stesso Boyega era stato critico nei confronti di Lucasfilm e dei grandi franchise:

Essere in un grande franchise, a volte, è una specie di prigione di lusso per un attore che vuole fare qualcos’altro. Perché, ricorda, in un franchise lavori su un personaggio per molti anni, il che può tenere a digiuno tutti gli altri tuoi muscoli

Nel caso di Obi-Wan Kenobi, è apparso pienamente soddisfatto!

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.