Vai al contenuto
Sei qui Home > STAR WARS > Star Wars #1: nuova connessione tra Poe Dameron e la Trilogia Originale

Star Wars #1: nuova connessione tra Poe Dameron e la Trilogia Originale

Star Wars Poe Dameron 26 Leia Organa Star Wars 9

Star Wars. Chi ha già letto le storie a fumetti canoniche sa già perché Poe Dameron è un punto di connessione tra la Trilogia Originale e quella Sequel. Poe non è solo un eroe della Resistenza, ma ha legami con la Ribellione, visto che i suoi genitori erano ribelli, che hanno combattuto l’Impero al fianco di Leia Organa.

Attenzione spoiler su Star Wars #1 (2020)

Negli Usa è uscito oggi il primo numero della nuova serie regolare su Star Wars, scritto da Charles Soule e pubblicato da Marvel Comics. E’ ambientato tra Episodio V ed Episodio VI. Luke Skywalker è stato appena salvato, mentre Han Solo è finito nelle mani di Jabba the Hutt.

Durante uno scontro tra soldati ribelli e imperiali, un soldato nomina proprio “Dameron”. E qui appare il padre di Poe Dameron e viene mostrata anche la madre, che è una pilota ribelle nota come Shara Bey.

Dameron in questa sequenza presenta “la madre di suo figlio”:

“Shara Bey, also known as my wife and my son’s mother. Can you guys shut up? I’m trying to focus. Things are moving pretty fast out there.”

Star Wars

Dunque, Poe Dameron è un bambino piccolo in questa fase della saga di Star Wars, mentre i suoi genitori combattono per la Ribellione. Tutto questo si sapeva già, perché è stato già introdotto nell’opera a fumetti l’Impero a Pezzi, ma viene ribadito per ricordare il legame che c’è tra Leia Organa e l’uomo che diventerà Generale della Resistenza.

Probabilmente i genitori di Poe avranno un ruolo ancora più importante nei fumetti canonici che spiegano cosa è accaduto nel periodo tra L’Impero Colpisce Ancora e Il Ritorno dello Jedi. (fonte | Comicbook)