Star Wars: tutte le serie tv animate annunciate durante la Celebration 2022

Star Wars Celebration 2022 nuove serie tv animate annunci novita date di uscita foto trailer immagini teaser video elenco 2023.jpg

Star Wars. Si è conclusa la Celebration 2022 di Anaheim. Tra le novità di questa edizione ci sono varie serie animate. Lucasfilm ha annunciato ben quattro show, che vedremo tra il 2022 e il 2023. Alcuni sono del tutti inediti, per altri si tratta della stagione due.

Qui di seguito la lista degli annunci, con la descrizione di tutte le caratteristiche di ogni singolo progetto e le date di uscita. E’ presente anche un teaser trailer, poiché è stata svelata la seconda stagione di quello che può essere ritenuto il “sequel di The Clone Wars”.

Le novità assolute

Star-Wars-Young-Jedi-Adventures-High-Republic-Alta-Repubblica-serie-animata-disney-logo-2023

Young Jedi Adventures arriverà su Disney+ e Disney Junior nella primavera del 2023. Sono storie originali che seguiranno le avventure di giovani younglings che iniziano il loro percorso per diventare Jedi. E’ ambientata nel periodo dell’Alta Repubblica. I protagonisti impareranno a controllare le loro abilità studiando le vie della Forza. I temi affrontati: compassione, dell’autodisciplina, del lavoro di squadra, della pazienza e dell’amicizia. Questo prodotto sembra essere stato pensato per un pubblico più giovane. Forse l’Alta Repubblica avrebbe meritato un progetto animato più “sostanzioso”…

Star Wars Tales of the Jedi serie tv animata disney+ logo video trailer teaser youtube streaming.jpg

Tales of the Jedi racconterà storie inedite sui Jedi legati alla Trilogia Sequel (il Conte Dooku, Qui-Gon Jinn, Ahsoka Tano). Il progetto è composto da corti animati autoconclusivi. In totale sono previste 6 puntate, scritte da Filoni e Murrey, che verranno mandate in onda nell’autunno del 2022. Lo stile di disegno ricorda molto quello visto in The Clone Wars Stagione 7. In una delle storie è presente anche la madre di Ahsoka Tano (interpretata da Janina Gavankar, cioè Iden Versio di Star Wars Battlefront II). Quindi verrà rivelato come la piccola togruta è entrata a far parte dell’Ordine dei Jedi.

Star Wars: le stagioni 2 in arrivo

Star Wars Visions Stagione 2 nuovo logo disney+ rosso 2023.jpg

Torna il progetto antologico Visions, apprezzato da gran parte del fandom. Per questo Lucafilm ha deciso di estenderlo con una nuova stagione. Visions Volume 2 proporrà nuove storie animate “Legends” e lo farà nella primavera del 2023. La grande novità di quest’anno è che i corti animati saranno realizzati in Sud Africa, Regno Unito, Cile, Stati Uniti, Spagna, Francia, India, Corea del Sud, Irlanda e Giappone. Il logo scelto per introdurre la stagione 2 è di colore rosso. Significherà qualcosa? Le nuove avventure parleranno di Lato Oscuro? Per quanto riguarda il capitolo affidato a uno studio giapponese, ci si aspetta un sequel di una delle storie di successo della prima stagione.

Star Wars The Bad Batch Serie Tv Disney+ trailer prima seconda stagione

In tanti attendevano di vedere le prime immagini di The Bad Batch Stagione 2. Lucasfilm ha mantenuto le promesse, svelando che le nuove puntate saranno trasmesse in autunno 2022. In totale saranno 16 episodi, che estenderanno questa storia ambientata dopo Episodio III – La Vendetta dei Sith. Si parlerà delle conseguenze della distruzione di Kamino.

Il teaser trailer di The Bad Batch Stagione 2:

Cosa ne pensate delle singole produzioni di Guerre Stellari? La convention Star Wars Celebration tornerà già il prossimo anno e lo farà in Europa: Londra dal 7 al 10 aprile 2023.

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.