La buffa reazione di Harrison Ford a una domanda su Han Solo

Star Wars Harrison Ford Indiana Jones Han Solo Lucasfilm intervista foto video provino immagini

Star Wars. Spesso fanno una strana domanda ad Harrison Ford e l’attore ne ha parlato in una recente intervista. La sua reazione, mentre argomentava, è stata così divertente, da fare il giro nel mondo. Il tema del quesito riguardava i due personaggi leggendari che ha interpretato per Lucasfilm.

Durante un’intervista con Esquire, Ford ha parlato della domanda che gli viene posta più spesso: chi vincerebbe in un combattimento tra Indiana Jones e Han Solo? L’attore ha tirato fuori la risposta perfetta, mostrandosi scherzosamente infastidito dall’inutilità della domanda.

Questa la sua risposta:

“Beh, di solito mi chiedono: “Se ci fosse un combattimento tra Han Solo e Indiana Jones, chi vincerebbe?”. E io rispondo [voce che si alza, dita che tamburellano]: “Io, stronzo! Non voglio inventarmi una cazzata del genere. Voglio dire, perché mi stai chiedendo queste stronzate?”

Han Solo vs Indiana Jones. Cosa ne pensa un’intelligenza artificiale?

Visto che Harrison Ford non risponderà mai a questo quesito, lo abbiamo chiesto all’intelligenza artificiale di Bing.

La chat di Bing si è espressa così:

“Questa è una domanda interessante, ma anche molto difficile da rispondere. Entrambi i personaggi sono interpretati dallo stesso attore, Harrison Ford, che ha dichiarato in diverse interviste di non voler inventare una risposta a questa domanda. Ford ha detto scherzosamente: “Io, stronzo! Io vincerei!”.

Tuttavia, se volessimo immaginare uno scontro tra Han Solo e Indiana Jones, dovremmo considerare diversi fattori, come l’ambiente, le armi e le abilità di combattimento. Han Solo è un pilota e un contrabbandiere che usa un blaster e ha dei riflessi incredibili. Indiana Jones è un archeologo e un avventuriero che usa una frusta e una pistola e ha dimostrato agilità e forza nel corpo a corpo.

Se lo scontro fosse a distanza, Han Solo avrebbe probabilmente la meglio, perché il suo blaster è più potente e preciso della pistola di Indy. Se lo scontro fosse ravvicinato, Indiana Jones avrebbe forse un leggero vantaggio, perché la sua frusta gli permetterebbe di disarmare o immobilizzare Han Solo. Se lo scontro fosse in volo, Han Solo avrebbe sicuramente la meglio, perché il suo Millennium Falcon è molto più veloce e maneggevole dell’aereo di Indy.

In conclusione, non c’è una risposta definitiva a questa domanda, perché dipende da molti scenari possibili. Forse sarebbe meglio non immaginare uno scontro tra due personaggi così iconici e amati dal pubblico, ma apprezzarli per le loro avventure e le loro personalità.

Immagine via | Suggest

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.