Star Wars Emperor Imperatore Darth Sidious Sheev Palpatine Rise of Skywalker Ascesa Episodio IX 9

Star Wars: la storia dei Sith Eternal visti sul pianeta Exegol

Star Wars Curiosità Star Wars Notizie

Star Wars. In Episodio IX – L’Ascesa di Skywalker è tornato Darth Sidious e al suo servizio, sul pianeta Exegol, abbiamo visto una folla formata da migliaia di seguaci. Questi soggetti vengono identificati ufficialmente da Lucasfilm come Sith Eternal: appartenevano a una fazione che si dedicava alla realizzazione di un nuovo Impero. I Sith Eternal, adoratori dei Sith e dell’Imperatore, hanno iniziato a pianificare e muoversi decine di anni prima della Trilogia Sequel. Tra questi cultisti Sith c’erano persone influenti sui loro pianeti natali, con grandi risorse.

Per anni hanno lavorato nell’ombra per restituire al Signore dei Sith il suo Impero. Hanno costruito una nuova flotta di Star Destroyer, infiltrandosi anche nel Primo Ordine e impegnandosi a influenzare il percorso di Kylo Ren verso il Lato Oscuro. Studiosi del Lato Oscuro della Forza, hanno indottrinato la popolazione di Exegol, sfruttandola per allargare il loro potere economico e non… Un piano costruito sotto gli ordini dell’Imperatore Palpatine in persona.

Darth Sidious si servì di loro anche per sopravvivere, poiché tra i Sith Eternal vi erano gli scienziati che cercavano di studiare il “come offrirgli un corpo clonato ideale”. Dovrebbero essere anche i responsabili della creazione di Snoke.

Dopo lo scontro tra Rey e Darth Sidious i Sith Eternal sono stati spazzati via, ma il culto potrebbe sopravvivere in altre zone della Galassia.

Star Wars News Italia, il sito web che vi aggiorna quotidianamente su tutte le novità legate all’universo creato da George Lucas e gestito da Lucasfilm. Restate aggiornati tramite la nostra pagina Facebook, dove parliamo di film, serie tv, romanzi, fumetti, eventi ecc… e dove è possibile interagire con migliaia di altri fan italiani.Collezionate gadget a tema Guerre Stellari? Cliccate qui per visitare lo shop online del nostro partner. Inoltre, vi consigliamo di sfogliare il catalogo Amazon, dove troverete dvd, blu-ray e materiale di ogni genere. Che la Forza sia con voi, sempre!