Star Wars The Clone Wars Stories of Light and Dark libro copertina(1)

Star Wars: svelate le storie di The Clone Wars – Stories of Light and Dark

Star Wars Libri Star Wars Notizie Star Wars The Clone Wars

Star Wars. Abbiamo alcune notizie più concrete sul progetto letterario denominato The Clone Wars – Stories of Light and Dark, pensato per i fan che sono innamorati del periodo delle Guerre dei Cloni. Il libro in questione proporrà una serie di racconti ambientati in quel periodo.

Infatti è un’antologia che verrà pubblicata sul mercato internazionale a partire dal 25 agosto 2020. Non è possibile parlare al momento di una data di pubblicazione italiana (siamo in attesa di scoprire i piani futuri di Mondadori). Nel libro ci saranno 11 storie di 11 autori: Lou Anders, Preeti Chhibber, Zoraida Córdova, Jason Fry, Rebecca Roanhorse, Greg Van Eekhout, Tom Angleberger, E. Anne Convery, Sarah Beth Durst, Yoon Ha Lee e Anne Ursu.

Ci saranno 10 interpretazioni di episodi e archi memorabili e una storia originale basata sulle Nightsister (Sorelle della Notte). L’opera sarà arricchita dalle illustrazioni in acquarello di Ksenia Zelentsova.

Lou Anders ha scritto le storie “Dooku Captured” e “The Gungan General”.

Tom Angleberger “Bane’s Story”, che è basata sugli episodi “Deception,” “Friends and Enemies,” “The Box,” e “Crisis on Naboo”).

Preeti Chhibber ha interpretato “Hostage Crisis”.

E. Anne Convery ha scritto “Bug”, storia basata sull’episodio “Massacre”.

Zoraida Córdova “The Lost Nightsister,” basata sulla puntata “Bounty”.

Sarah Beth Durst “Almost a Jedi”, basata su “A Necessary Bond”.

Greg van Eekhout “Kenobi’s Shadow” dall’episodio “The Lawless”.

Jason Fry ha scritto “Sharing the Same Face” storia che narra l’episodio “Ambush”.

Yoon Ha Lee “The Shadow of Umbara,” che narra gli episodi “Darkness on Umbara,” “The General,” “Plan of Dissent” e “Carnage of Krell”.

Rebecca Roanhorse “Dark Vengeance,” basata su “Brothers”.

Anne Ursu “Pursuit of Peace” che interpreta l’episodio “Heroes on Both Sides”.

Star Wars News Italia, il sito web che vi aggiorna quotidianamente su tutte le novità legate all’universo creato da George Lucas e gestito da Lucasfilm. Restate aggiornati tramite la nostra pagina Facebook, dove parliamo di film, serie tv, romanzi, fumetti, eventi ecc… e dove è possibile interagire con migliaia di altri fan italiani.Collezionate gadget a tema Guerre Stellari? Cliccate qui per visitare lo shop online del nostro partner. Inoltre, vi consigliamo di sfogliare il catalogo Amazon, dove troverete dvd, blu-ray e materiale di ogni genere. Che la Forza sia con voi, sempre!