Dart Fener e lo Squadrone Perduto appena annunciato da Panini Comics

Dart Fener e lo Squadrone Perduto Legends Panini Comics(1)

Dart Fener e lo Squadrone Perduto è il titolo di un volume a fumetti che è stato annunciato da pochi istanti da Panini Comics, attraverso il catalogo online Anteprima n.343. Già da titolo “Dart Fener” è possibile cogliere che si tratta di un’opera targata Legends.

La sinossi ufficiale diffusa da Panini Comics:

Ancora tormentato dalla morte dell’amata Padmé, Dart Fener deve ritrovare una forza di spedizione Imperiale perduta, guidata dal figlio dell’avversario politico di Fener, il Moff Tarkin. Ma ai pericoli della missione di Lord Fener nell’inesplorata Nebulosa Fantasma si sommano anche dei traditori.

Altre caratteristiche dell’opera:

Collana 100% STAR WARS LEGENDS
Autori: Haden Blackman e Rick Leonardi
Uscita prevista per aprile 2020
Formato 17×26, Brossurato,
120 pagine, colore, Costo Euro 13,00
Contiene: Darth Vader and the Lost Command #1-5

Dunque, quest’opera non è da considerarsi canonica, anche per questo Panini Comics ha preferito lasciare il titolo originale, che presenta la versione italiana storica di Darth Vader (Fener).

Altra opera del Legends che vi consigliamo di recuperare è Dark Empire, opera che ha ispirato sicuramente Episodio IX – L’Ascesa di Skywalker. Tra la storia a fumetti e il film ci sono tantissime similitudini, che vi abbiamo elencato in un apposito articolo che, ovviamente, contiene spoiler.

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.