Star Wars: Dark Empire #1 in arrivo con Panini Comics (Legends)

Star Wars Dark Empire Panini Comics volumi Legends(1)

Star Wars Legends – Dark Empire #1 verrà pubblicato da Panini Comics. Il volume, intitolato Il Lato Oscuro della Forza, sarà disponibile in fumetteria a partire dal 20 febbraio 2020. L’opera costerà € 16,00 e conterrà le storie realizzate da Cam Kennedy e AA.VV.

La casa editrice ha reso note le caratteristiche del volume: 160 pagine a colori, formato brossurato da 17×26, con all’interno le storie originali Star Wars Dark_Empire #1/6.

Qui di seguito la descrizione ufficiale, apparsa sul sito web Panini Comics:

Un classico dei fumetti di Star Wars! Sei anni dopo la Battaglia di Endor, l’Impero alza la testa guidato da un misterioso nuovo leader. I giganteschi Devastatori di mondi, macchine da guerra più potenti della Morte Nera, cancellano mondi interi. La Principessa Leila e suo marito, Ian Solo insieme a Lando, Chewbecca e i droidi dovranno tornare a combattere. Ma il loro più pericoloso nemico potrebbe essere il loro amico più fidato: Luke Skywalker…

Questa produzione non fa parte del canone di Star Wars, quindi va considerata una “leggenda” legata all’universo creato da George Lucas. La saga va recuperata assolutamente, poiché resta un tassello storico di Star Wars, che all’epoca ha saputo a modo suo far innamorare i fan, diventando un piccolo cult.

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.