Star Wars: nessun film sull’Alta Repubblica. Il chiarimento su Twitter

Star Wars The High Republic Light of the Jedi(1) La Luce dei Jedi Panini Comics L'Alta Repubblica

Star Wars. Il prossimo grande evento della saga creata da George Lucas si chiama The High Republic. Finalmente l’attenzione si sposterà su un’era tutta diversa e sconosciuta, che è stata ribattezzata l’Alta Repubblica. Un’epoca ambientata 200 anni prima dei Prequel di Star Wars, dove i cavalieri Jedi erano veri e proprio guardiani di pace e di giustizia.

Come già noto, l’Alta Repubblica sarà raccontata attraverso romanzi e fumetti. Alcuni fan si aspettano anche un film (per il cinema o per la tv), ma probabilmente al momento non ci sono molte speranze di vedere nel futuro prossimo qualcosa del genere.

Lo ha fatto capire Matt Martin dello Story Group di Lucasfilm, che su Twitter ha risposto ad un fan, spiegando che il progetto è stato studiato per essere esteso attraverso le varie pubblicazioni. Film o videogiochi restano una possibilità, ma ad oggi non c’è un impegno concreto da parte di Lucasfilm e Disney per esplorare l’Alta Repubblica attraverso diversi media.

L’immagine qui sotto, estratta da Reddit, riporta la spiegazione data da Matt al fan.

Star Wars

Speriamo, invece, di capire al più presto se Panini Comics e Mondadori riusciranno a coordinarsi per permettere ai fan italiani di leggere le nuove storie (connesse) con le giuste tempistiche.

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.