Vai al contenuto
Sei qui Home > STAR WARS > The High Republic: la trama della serie a fumetti svelata da Cavan Scott

The High Republic: la trama della serie a fumetti svelata da Cavan Scott

Star Wars The High Republic Fumetti Romanzi Cavaliere Jedi

The High Republic (nuovo evento di Star Wars) sarà raccontato anche attraverso alcune serie a fumetti Marvel Comics e IDW Publishing. La Casa delle Idee ha affidato la serie a Cavan Scott, che da diversi anni lavora per Star Wars e che è l’autore del libro (audio-libro) Dooku – Jedi Lost.

Grazie a Cavan Scott, possiamo rivelarvi la trama della nuova storia a fumetti legata alla The High Republic.

Dunque, l’autore ha spiegato che la storia è ambientata sul Faro Starlight, quella che la base delle operazioni Jedi nella frontiera galattica. Dimentichiamoci di leggere la solita avventura di Jedi e padawan in missione per conto loro, perché in questo caso i Cavalieri Jedi (e non solo) lavorano come un team, come un gruppo unitario.

La protagonista principale della serie è Keeve Trennis, che è stata nominata Cavaliere Jedi da poco e si trova di stanza sul Faro. E’ stata descritta come una buona Jedi, ottima anche se lei non crede in se stessa e si sente a disagio perché circondata da diverse leggende. La sua vita cambierà quando la Galassia sarà scossa dal Grande Disastro, un evento che sarà accompagnato dall’ascesa di forze oscure misteriose…

Vi ricordiamo che Keeve Trennis è già apparsa nel canone, essendo stata citata da Cavan Scott proprio in Dooku – Jedi Lost e definita come una dei Venti Perduti.