Vai al contenuto
Sei qui Home > STAR WARS > Star Wars: ecco perché non vediamo il Finalizer in Episodio IX

Star Wars: ecco perché non vediamo il Finalizer in Episodio IX

star wars the last jedi bot russi

Star Wars. Il sito ufficiale della saga ha pubblicato un articolo su Episodio IX – L’Ascesa di Skywalker, mettendo in evidenza alcune curiosità emerse dal The Rise of Skywalker Visual Dictionary. Nell’opera realizzata da Pablo Hidalgo (Lucasfilm), vengono analizzati luoghi, astronavi, personaggi del film e approfondite certe storie.

Ad esempio, viene spiegato perché non vediamo il Finalizer del Primo Ordine nel film. In Star Wars Episodio VII e VIII abbiamo visto prima Finn fuggire dallo star destroyer, per poi ritornarci per salvare la Resistenza. Azioni che hanno “deviato” il destino dell’astronave.

Sul Visual Dictionary viene spiegato che dopo la missione di Finn, il Finalizer finì sopra Batuu e fu danneggiato pesantemente dalla Resistenza, a tal punto che Kylo Ren fu costretto a spostare il su centro di comando su uno Star Destroyer diverso (nominato Steadfast). Tutto ciò ha portato a conseguenze pessime per il Generale Hux. Infatti, al comando della Steadfast c’era l’Allegiant General Enric Pryde, che aveva ricevuto l’astronave da Snoke sei anni prima.

Praticamente Hux è diventato un generale senza nave. Pur essendo il membro più giovane del Supreme Council (Consiglio Supremo), la sua carriera ha ricevuto una brusca frenata a causa della perdita della Starkiller Base e della nave Finalizer.