Star Wars: lo spirito di Palpatine in un corpo clonato come in Dark Empire

Star Wars Episodio IX Imperatore Clone Palpatine Darth Sidious

Star Wars Legends – Dark Empire #1 è stato pubblicato da Panini Comics. Il volume, intitolato Il Lato Oscuro della Forza, è disponibile al prezzo di € 16,00 e propone la ristampa di una storia Legends ambientata dopo Episodio VI, dove l’Imperatore ha sconfitto la morte attraverso la clonazione.

La novelization di Episodio IX – L’Ascesa di Skywalker conferma che il meccanismo di ritorno di Darth Sidious nel canone è molto simile. Ecco il passaggio del romanzo dove viene specificato che Kylo Ren si è trovato di fronte ad un corpo clonato, che si stava consumando perché incapace di contenere il vero spirito di Sheev Palpatine:

“Tutti i cilindri erano privati del liquido eccetto uno, che era quasi svuotato. Kylo avanzò, avvicinandosi. Aveva già visto questo macchinario, quando da ragazzo aveva studiato le Guerre dei Cloni.
Il liquido che scorreva verso l’incubo vivente dinanzi ai suoi occhi stava combattendo una battaglia senza speranza per sostenere la carne in putrefazione dell’Imperatore.
“Che cosa puoi darmi?” chiese Kylo. L’Imperatore Palpatine viveva, se così si poteva dire, e Kylo poteva avvertire dentro di sè che quel corpo clonato racchiudeva l’effettivo spirito dell’Imperatore.
Era tuttavia un recipiente imperfetto, incapace di contenere il suo immenso potere.”

La traduzione è presa da Star Wars Libri & Comics.

Qui di seguito la descrizione ufficiale del volume Dark Empire, apparsa sul sito web Panini Comics:

Un classico dei fumetti di Star Wars! Sei anni dopo la Battaglia di Endor, l’Impero alza la testa guidato da un misterioso nuovo leader. I giganteschi Devastatori di mondi, macchine da guerra più potenti della Morte Nera, cancellano mondi interi. La Principessa Leila e suo marito, Ian Solo insieme a Lando, Chewbecca e i droidi dovranno tornare a combattere. Ma il loro più pericoloso nemico potrebbe essere il loro amico più fidato: Luke Skywalker…

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.