Star Wars Ep.IX: online la petizione per la Director’s Cut di J.J. Abrams

Star Wars J.J. Abrams Leia Organa Carrie Fisher Rise of Skywalker Ascesa di Episodio IX 9(1)

Star Wars. Molti fan non si arrendono. Sono convinti che esista una versione tutta diversa di Episodio IX – L’Ascesa di Skywalker, pensata da J.J. Abrams e “ostacolata” da Disney. Per questo hanno lanciato una petizione per chiedere alla stessa Disney la distribuzione della Director’s Cut dell’ultimo film della saga.

La notizia di una versione modificata contro la volontà del regista era spuntata su Reddit. Un utente dichiarò che lo stesso Abrams era arrabbiato per le modifiche apportate alla pellicola, senza il suo coinvolgimento. Anche perché, secondo questa voce, aveva realizzato un’opera di circa tre ore, notevolmente diversa da quella arrivata al cinema a dicembre.

C’è chi ancora crede a questa voce e per questo ha aperto una petizione su Change.org, che ha quasi raggiunto le 6000 firme. Questi fan pretendono di conoscere il “vero film” e sono sicuri che esista un mare di materiale scartato, viste le dichiarazioni dello stesso Dominic Monaghan, amico di lunga data di J.J. Abrams.

Nel frattempo il sito web di Star Wars ha pubblicato un articolo contenente un estratto dalla novellizzazione del film, nel quale viene raccontata una delle scene “tagliate” e che, probabilmente, erano presenti in una bozza di sceneggiatura.

Sicuramente molte scene tagliate saranno inserite nell’edizione homevideo.

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.