Vai al contenuto
Sei qui Home > STAR WARS > Star Wars: online il passo del romanzo con Kylo su Mustafar e il Ragno

Star Wars: online il passo del romanzo con Kylo su Mustafar e il Ragno

Star Wars Kylo Ren Mustafar ragno creatura wayfinder

Star Wars. Il sito web ufficiale della saga ha pubblicato un’anteprima del romanzo di Episodio IX – L’Ascesa di Skywalker. Nel passaggio estratto dalla novellizzazione troviamo Kylo Ren “il guerriero oscuro” cercare su Mustafar il wayfinder e trovare qualcuno di inaspettato. L’edizione Estesa del romanzo conterrà scene inedite, mai viste nel film. Vi ricordiamo che il libro, scritto da Rae Carson, sarà pubblicato ufficialmente negli Usa il 17 marzo 2020. Qui di seguito, un riassunto dell’evento descritto.

La scena si apre con il Generale Armitage Hux mentre osservava a distanza di sicurezza il Leader Supremo Kylo Ren uccidere i coloni di Mustafar, aiutato da una squadra di stormtrooper.

Kylo si trovava nei boschi oscuri di Corvan Fen, una delle macchie del pianeta lavico dove sono cresciuti alberi sterili da una palude nociva, mentre l’aria era appesantita dalla nebbia. I coloni non potevano affatto competere con i blaster e la spada laser di Kylo Ren. Hux considerava Kylo come un cane senza cervello, ossessionato a tal punto da far ritardare i piani del Primo Ordine. Dopotutto preferiva vedere Ren fare tutto il lavoro sporco, senza rischiare in prima persona.

Il Generale Pryde gli descriveva Kylo bello da guardare, cosa che infastidiva Hux, il quale considerava la vera bellezza legata alla disciplina e all’ordine. Nel frattempo Kylo Ren con la sua lama infuocata uccideva i nemici, non risparmiando nessuno e avanzando nel bosco alla ricerca della prossima uccisione. Intorno a lui si potevano vedere solo cadaveri sparpagliati sul terreno.

Kylo Ren era sicuro che l’oggetto misterioso fosse ormai alla sua portata.

Il Generale Hux era infastidito da tutto ciò, perché le fiamme della ribellione avevano iniziato a bruciare nella Galassia, mentre Ren si è messo alla ricerca di un fantasma. Kylo Ren non aveva dimostrato pietà per niente e per nessuno su Mustafar, soprattutto per quei cultisti che veneravano Darth Vader. Nei pressi di un laghetto di acqua salmastra c’erano i resti del castello di suo nonno.

Star Wars – Il Ragno protettore del wayfinder

A questo punto, il romanzo si focalizza su una strana creatura gigante, che emerge dall’acqua. Ci viene descritta senza peli, dalla testa calva. Inoltre, sopra la sua spalla si poteva notare anche una seconda creatura con lunghi tentacoli da ragno. Questi esseri vivevano in simbiosi. E Kylo Ren poteva addirittura percepire il dolore del gigante, come se fosse schiavo del ragno aggrappato ad esso e dal quale dipendeva per sopravvivere.

Ci viene detto che il ragno si definisce l’Occhio di Webbish Bo e che alla fine ritiene Kylo Ren “degno” del wayfinder, avendo il ragazzo ucciso tutti i suoi protettori. Questo oggetto misterioso era collocato su una piccola isola nel lago, dove c’era una struttura in pietra che sembrava un altare e serviva per guidare lo stesso Ren attraverso le Regioni Ignote, nel mondo nascosto di Exegol. Verso Palpatine.

A questo punto viene riportata la trasmissione del Sith che aveva raggiunto gli angoli più remoti della Galassia:

“At last the work of generations is complete. The great error is corrected. They day of victory is at hand. The day of revenge. The day of the Sith.” (Finalmente il lavoro di generazioni è completo. Il grande errore è corretto. Il giorno della vittoria è vicino. Il giorno della vendetta. Il giorno dei Sith).

Il capitolo si conclude con Ren che collega l’oggetto con il suo computer per intraprendere il viaggio verso le Regioni Ignote, che erano rimaste inesplorate, perché una rete caotica di anomalie aveva creato una barriera quasi impenetrabile all’esplorazione. Viene aggiunto che solo i più folli le attraversavano, ma anche i disperati, i criminali, i rifugiati e gli ex imperiali che non accettavano il governo della Nuova Repubblica. I l suo era sicuramente un viaggio ad alto rischio, poiché c’era qualcuno là fuori che sosteneva di essere l’Imperatore, cosa che aveva iniziato a creare increspature nel Primo Ordine.

Per leggere l’estratto integrale, in lingua inglese, cliccate qui. Al momento non sappiamo se Mondadori pubblicherà in Italia il libro su Star Wars Episodio IX.