L’attore di Jar Jar dirigerà un film di Star Wars? Chiede aiuto ai fan

Star Wars ahmed best video jar jar binks Kenobi

Star Wars. Ahmed Best è noto ai più per aver interpretato Jar Jar Binks, uno dei personaggi più controversi della saga. Jar Jar è stato odiato da gran parte del fandom, a lungo, ma ha anche ricevuto grossi messaggi d’amore da parte dei George Lucas (lo considera il suo personaggio preferito) ed oggi ha tantissimi fan che lo difendono a denti stretti.

Ahmed Best all’epoca ha avuto diversi problemi con il fandom, poiché fu vittima di una campagna di odio veramente spietata, che lo trascinò verso una depressione cronica. La situazione sembra essere cambiata oggi, è tornato a collaborare con Lucasfilm e “sogna di scrivere un film su Guerre Stellari”.

Questo è quanto lascia intendere dal suo ultimo messaggio sui social network, dove ha spiegato di non odiare affatto il fandom ed ha chiesto aiuto ai fan per una particolare missione.

Ecco cosa ha scritto su Twitter:

“I don’t hate the fans or fandom. I’ve been a fan since the 70’s. If I were to direct a #Starwars movie, which…well… (that’s all i can say about that) I would ask for help from the fans. It’s a secret weapon that not a lot of movies have. #starwarsfam #wearejarjar #prequels”

Non odia i fan o il fandom. Lui stesso è un fan dagli anni Settanta. Anzi, se dovesse dirigere un film di Star Wars (qualcosa bolle in pentola) chiederebbe aiuto proprio ai fan. E considera i fan un’arma segreta che non molti film anno.

Dunque, cosa sta bollendo in pentola?

Nel frattempo il sito ufficiale della saga ha annunciato il Jedi Temple Challeng, un nuovo game show che verrà trasmesso da Disney+. Ambientato nella galassia di Guerre Stellari, metterà alla prova le abilità dei giovani concorrenti sui principi fondamentali degli Jedi: forza, conoscenza, coraggio. I concorrenti dovranno affrontare ostacoli elettrizzanti e divertenti per raggiungere il grado di Cavalieri Jedi.

Lo show sarà condotto da Ahmed Best, che interpreterà un Maestro Jedi. L’attore è noto a molti fan per aver interpretato il ruolo di Jar Jar Binks nei prequel della saga. Al suo fianco ci sarà un droide umanoide, doppiato da Mary Holland (Veep, Upright Citizens Brigade Theatre).

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.